Igers Matera sostiene Matera Heroes Pride

La community Instagram di Igers Matera (con il sostegno di Igers Italia e della community regionale di Igers Basilicata) sostiene orgogliosamente Matera Heroes Pride.

Nell’anno di Matera Capitale Europea della Cultura, la città si tingerà dei colori dell’arcobaleno per un giorno, diventando protagonista del primo Pride cittadino, promosso dal Coordinamento “Matera Pride” e Arcigay Basilicata, e con il sostegno di tantissimi Enti, pubblici e privati.

Il raduno di sabato 20 luglio 2019 – con la parata che si snoderà attraverso le vie del centro di Matera dalle ore 17, per arrivare intorno alle 20 in Piazza Matteotti, dove si terrà la festa conclusiva con il cantante Marco Carta e la transessuale Manila Gorio (i due super ospiti del Matera Heroes Pride), è l’evento conclusivo di una ricca serie di appuntamenti cominciati lo scorso 9 giugno, molto partecipati e che si sono snodati tra presentazioni di libri, rassegne cinematografiche, mostre, talk, tutti sul tema degli uguali diritti per le persone LGBT.

Nell’anno più importante per la città di Matera, il Matera Heroes Pride vuole non solo celebrare i 50 anni dai primi moti di Stonewall che hanno aperto la strada alle manifestazioni mondiali per la richiesta di uguali diritti per le persone LGBT, ma sottolineare con forza, in un contesto storico in cui la disumanità e la negazione dell’altro sembrano essere un tratto caratterizzante della società, la volontà di (ri)tornare ed essere “superumani”, per una società più unita e più umana.

Questa visione di fondo rende il “MATERA HEROES PRIDE 2019” una manifestazione di tutt* e per tutt*.

MATERA HEROES PRIDE 2019 è inserito nella rassegna “Matera Vista dalla Luna”, una settimana di eventi organizzati dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 (in collaborazione con Enti, associazioni e organizzazioni nazionali e internazionali), pensati per celebrare i 50 anni della prima conquista della Luna da parte dell’Uomo.

Un meraviglioso senso, allora, lega i due eventi: per un giorno, e non solo per un solo giorno, Matera sarà il luogo di comunità dove chiedere in maniera allegra, ma consapevole, rispetto e libertà per tutti gli esseri umani, nessuno escluso. Un giorno che diventa mission e valore permanente della città.

Sabato 20 luglio 2019, per seguire e raccontare questo super evento insieme a Igers Matera, basterà taggare la community nelle proprie stories Instagram o nel feed e utilizzare gli hashtag ufficiali di community e dell’evento.

@igersmatera
@materapride
#superumani

#materapride
#igersmatera
#igersbasilicata
#igersitalia

Qui tutte le info sull’evento.

Tagged:
About the Author

Laureata in Scienze e tecnologie dello Spettacolo all’Università del Salento, ha unito la passione per le arti visive e la comunicazione digitale ricominciando a studiare e a qualificarsi per “convertirsi” in Social media manager, professione che approfondisce ogni giorno dal 2010, seguendo l’inarrestabile progresso del settore. Attualmente lavora per una storica agenzia di comunicazione a Matera e dal 2015 è Presidente della web radio “RadioAttiva Ferrandina” (ascoltabile sulle web frequenze di Spreaker.com). Dal 2013 circa è local manager della Community nazionale ufficiale di Igers Matera e dal 2016 regional manager di Instagram Basilicata. Arte e libri sono la sua passione. Viaggiare per il mondo il suo sogno. A volte scrive e spesso(issimo) raccoglie emozioni in foto. Ama definirsi “non una storyteller, ma una story listener.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *