Servizio a cura di Fabiola Fenili (@igersrimini)
Come promesso siamo già tornati con un altro evento, in collaborazione con la Società de Borg. Tenetevi liberi per sabato 20 maggio: ci si vede al Borgo San Giuliano, nella nuova piazzetta vicino al Ponte di Tiberio (accanto al parcheggio Tiberio). Il ritrovo è previsto per le ore 16:45.
Durante questo instawalk andremo alla scoperta di uno dei luoghi più amati e fotografati dai riminesi e non solo. Un luogo diventato icona di Rimini che però ha una storia inaspettata che non tutti conoscono. Ad accompagnarci e raccontarcela ci sarà una guida d’eccezione: Sergio, un borghigiano doc molto simpatico che, tra aneddoti e frasi in dialetto, ci svelerà la storia del borgo, delle sue case, piazze e vie. Passeggiando per il borgo ci illustrerà anche i murales felliniani e le storie dei personaggi più caratteristici.
Non mancherà anche un salto al Parco Marecchia per osservare il Ponte di Tiberio da un’altra angolatura e fotografare l’opera di Eron.
Infine, respireremo il clima di accoglienza che caratterizza il Borgo degustando un aperitivo gentilmente offerto dalla Società de Borg e dal gruppo Civivo FarmBorg responsabile della cura del verde e dell’orto del Borgo, ultima tappa della nostra visita.
L’evento è a ingresso libero, ma i posti sono limitati, per cui è necessario iscriversi su Eventbrite. In caso di lista d’attesa, sarà data priorità agli iscritti @igersitalia.
I tag ufficiali della giornata saranno:
#instawalkinteborg
#borgosangiuliano
#igersrimini
#seguendolaviaemilia
Per info: igersrimini@gmail.com