Igers senza limiti: anche nelle nuove aree di Malpensa

ilarega - malpensadavicino
foto di @ilarega

 

ilarega - malpensadavicino
foto di @ilarega

 

 

 

 

 

 

 

Amore per la fotografia, passione per il gruppo e focus sul territorio. Noi igers siamo così.
Una ulteriore prova è stata la giornata di ieri in cui abbiamo documentato l’aeroporto di Malpensa da un punto di vista a dir poco privilegiato.
Dopo accurati controlli, siamo stati ammessi alle aree riservate agli addetti ai lavori della struttura.

E’ stato così possibile documentare la pista dove non sono mancati scatti con salti  e aerei in staccata in puro stile spotter.
Ma anche la lounge dedicata ai viaggiatori vip e la sala di controllo dove si governa l’aeroporto dall’atterraggio degli aeromobili fino allo smistamento dei bagagli.
Non è mancata infine una vena shopaholic, Infatti abbiamo potuto visitare la nuovissima area commerciale che si preannuncia essere la più grande d’europa.
Anche questo un privilegio perché l’area verrà ufficialmente inaugurata oggi alla presenza del Ministro Delrio e di Giuseppe Sala, AD di EXPO 2015.

La superficie della galleria commerciale è di 13.000 mq accessibili a tutti i passeggeri Schengen e non-Schengen. Nel dettaglio ci sono 46 nuovi spazi commerciali, tra cui un duty free di circa 2.500 mq, tra i più grandi d’Europa e 100 esercizi tra ristoranti, bar e negozi.

E per tornare sulla sicurezza: sono entrati in funzione i nuovi controlli di sicurezza.
I passeggeri, sia quelli destinati ai voli Schengen che quelli non-Schengen, dopo avere svolto le normali operazioni di controllo, scendono ora direttamente nell’area imbarchi attraversando una scala di vetro che li conduce nel nuovo duty free per proseguire verso i loro gate di imbarco.
Noi abbiamo avuto modo di vederli e fotografarli e l’effetto è veramente suggestivo.
Scoprite gli scatti già pubblicati e quelli che porteremo on line da oggi con il tag #malpensadavicino sia su instagram, che su twitter.
Una esperienza che senza dubbio avrà un bis per poter condividere le numerose emozioni anche con altri instagramers.

Tagged:
About the Author

Consulente che si occupa di progetti digitali dal 2000 e ha lavorato con oltre 200 aziende e agenzie. Dal 2007 ha una sua piattaforma, thesmartraveller.it, dove racconta le sue tre grandi passioni: l'abbigliamento tecnico, i gadget tecnologici e i viaggi con solo bagaglio a mano. È segretario e co-fondatore dell'Associazione Igersitalia. Viaggiatore infaticabile e appassionato runner, lo trovate solo sul cellulare (inutile chiamarlo su un numero fisso) da cui vi risponderà, ovunque egli sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *