Instagramers Sardegna al Siddi Wine Festival 2013

Igers Sardegna partecipa al Siddi Wine Festival 2013

Igers Sardegna partecipa al Siddi Wine Festival 2013Sabato 31 e domenica 1 settembre a Siddi, paesino del medio campidano, si tiene la 2^ edizione del Siddi Wine Festival, la rassegna vinicola dedicata al connubio vino-cibo, organizzata dallo chef stellato (Stella Michelin 2013) Roberto Petza del Ristorante S’apposentu di Casa Puddu.

Instagramers Sardegna è tra i media partner della manifestazione. Abbiamo accolto con piacere l’invito a partecipare e a realizzare un reportage fotografico. Seguiteci con #siddiwinefestival13 su Instagram, Facebook e Twitter.

L’edizione 2013 incentrata sulla cultura del vino e della sostenibilità, vede la partecipazione di 100 cantine e 500 etichette tra le più importanti del panorama italiano e sardo. Sono previste degustazioni dei più famosi vini sardi, dibattiti, tavole rotonde, proiezioni, visite guidate alle cantine del territorio, laboratori interattivi su vino, ma anche birra e formaggio, e piccoli itinerari alla scoperta dei luoghi storici e religiosi di Siddi.

Da alcuni anni, questo paesino nel territorio della Marmilla, grazie alla dinamicità e alla scommessa vincente di Roberto Petza nel formare ambasciatori del gusto, si propone come importante laboratorio di aggregazione e scambio sull’enogastronomia e la valorizzazione dei prodotti e delle materie prime del territorio.

Diversi gli esperti tra gli ospiti dell’edizione 2013: dal giornalista Paolo Marchi, creatore di Identità Golose a Lorenzo Ruggeri del Gambero Rosso, dal sommelier Giuseppe Palmieri del ristorante “Osteria Francescana” di Modena (tre stelle Michelin), ad Alessandro Pipero, patron del Ristorante stellato “Pipero al Rex” di Roma.

Sarà un viaggio di due giorni, un percorso guidato tra i sensi del gusto e dell’olfatto attraverso le eccellenze enologiche nazionali e regionali che hanno un occhio di riguardo per la salvaguardia dell’ambiente.

Per il programma nel dettaglio http://bit.ly/SiddiWineFestival

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *