IgersAcademy: Teramo 11 febbraio “Instagram per la Destinazione”

Instagramers Academy Teramo

I sogni son desideri? Sì, decisamente sì. E se l’appuntamento Abruzzo Digital Days era stato il modo per concludere un anno, digitalmente e turisticamente parlando, molto importante per l’Abruzzo, non si poteva che iniziare il 2015… con il botto.

Giorno 38 del nuovo anno (11 febbraio 2015)  e, oltre alle numerose iniziative offline delle community di Teramo, Chieti, Pescara e L’Aquila, si parla di Teramo, di Università e di Regione Abruzzo.

Quindi a costo di essere ripetitiva: sì, i sogni son desideri, perché in Abruzzo l’IgersAcademy l’abbiamo desiderata in tanti, già da quando agli ADD di Sulmona s’è respirata quell’aria social, quella voglia di fare rete, quell’energia che c’era, che c’è, ma che aveva bisogno di essere canalizzata. E abbiamo canalizzato.

La Regione Abruzzo in primis, e poi l’Università di Teramo – Facoltà di Scienze della Comunicazione (nonché luogo ideale per parlare di social, di strategie e di networking), Instagramers Italia e Instagramers Abruzzo, uniti per parlare di Comunicazione e promozione di una destinazione turistica attraverso Instagram”.

Il Programma

Di cosa parleremo? Ecco l’agenda della giornata:

Ore 10

Saluti istituzionali

Prof. Luciano D’Amico, Rettore dell’Università di Teramo
Prof. Stefano Traini, Presidente della facoltà di Scienze della Comunicazione
Dott. Giancarlo Zappacosta, Capo Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura Regione Abruzzo.

Ore 10,30

Ilaria Barbotti, Presidente Associazione Instagramers Italia. “Introduzione all’associazione Instagramers Italia”.

Ore 10,45

Antonio Ficai, Community Manager Instagramers Toscana. “Visual Marketing: come la comunicazione è cambiata attraverso l’uso di immagini e social network”.

Ore 11,15

Ilaria Barbotti, Presidente Associazione Instagramers Italia. “Cassetta degli Attrezzi Basic + Focus Turismo/Brand”.

Ore 11,30

Prof. Gabriele D’Autilia, Docente di Cinema e Fotografia. “Una nuova idea di fotografia”.

Ore 12,00

Orazio Spoto, Community Manager Instagramers Milano e Segretario di Instagramers Italia. “Cassetta degli Attrezzi Advanced: misurare e analizzare le azioni intraprese. Focus: Instagram per la destinazione, case history”.

Ore 12,30

Marco Virno, Funzionario Servizio IAT – Regione Abruzzo. “L’ecosistema di comunicazione e promozione turistica digitale della Regione Abruzzo. Case history #AbruzzoInstarail”.

Ore 13,00

Francesca Tammarazio, Community Manager Instagramers Abruzzo. “Instagramers Abruzzo: il team, attività e visual storytelling del territorio abruzzese”.

Ore 13,30

Chiusura lavori.

Dopo la pausa pranzo il nostro appuntamento prenderà una piega pratica: alle 15.15 “Teramo goes even more social” ovvero, smartphone alla mano, fotograferemo la città come mai prima d’ora.

Come iscriversi

Vi manca un’ultima cosa: l’iscrizione. L’evento formativo è gratuito, ma occorre iscriversi qui.

Il team di Instagramers Abruzzo, sarà al completo e a disposizione per informazioni. Utilizzate i nostri canali social per contattarci oppure scrivete a igersabruzzo@gmail.com

i tag ufficiali dell’evento sono: #igersAcademyTE #igersabruzzo #yourabruzzo

…ci si vede a Teramo?

Tagged:
About the Author

Viaggiatrice di testa prima e di fatto poi, ho vissuto in Francia, Inghilterra e Sudafrica. Social media addict, mi divido tra Twitter e Instagram: il mio pensiero in 140 caratteri e quel che vedono i miei occhi in un'istantanea. Chiacchiero, sono amica della natura e bevo caffè...americano. Scrivo su www.italytravelLab.com di viaggi, di social e di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *