Grazie alla collaborazione di Instagramers Bari con BNL per Telethon all’Opera domenica 17 novembre alle 18:00 presso il Teatro Petruzzelli di Bari si terrà la prova generale del ‘Falstaff’, ultimo capolavoro di Giuseppe Verdi; l’intero incasso della serata sarà devoluto a Telethon e alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.
a cura di @markettoz
In occasione del progetto “BNL per Telethon” e della serata organizzata il 17 novembre al Teatro Petruzzelli di Bari “Prova Generale del Falstaff di Giuseppe Verdi”, il team Instagramers Bari il 1 novembre 2013 ha lanciato il challenge fotografico dal titolo: “Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta” (Mordecai Richler). Un sorriso sincero ed istintivo stira le labbra e rende più vivace e profondo lo sguardo ma soprattutto riscalda il cuore di chi lo riceve.
Diversi studi hanno attestato che ridere fa bene all’umore ed è per questo che la vita si può interpretare anche con un sorriso, come quello che provoca l’opera del Falstaff, basata sull’idea di scherzo, burla ed equivoco.
Il challenge, conclusosi il 12 novembre 2013, invitava a pubblicare sul proprio profilo Instagram un sorriso, il proprio o quello di qualcun altro utilizzando il tag dedicato #bnlpertelethonbari.
Le foto più significative saranno esposte in mostra nel foyer del teatro Petruzzelli domenica 17 novembre.
Durante la stessa serata Instagramers Bari, insieme ai dieci vincitori del challenge, documenterà alcuni momenti della serata istantaneamente con pubblicazione delle foto sui propri profili.
I biglietti, il cui costo varia dai 10 ai 90 euro, si possono acquistare nelle filiali BNL e l’intero ricavato sarà devoluto a Telethon per la ricerca.
Instagramers Italia non si è fatta sfuggire l’occasione ed ha effettuato una donazione in favore della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.
Non perdete l’occasione di vedere l’opera lirica in anteprima, il vostro contributo è importante!