Brescia, lasciatevi sorprendere.
Non gode della fama di altre città italiane, ma la Leonessa d’Italia è uno scrigno ricco di sorprese. Con molti siti e monumenti patrimonio mondiale dell’UNESCO, una ricca tradizione enogastronomica, una sensazionale varietà di paesaggi ed una sempre interessante proposta di eventi, vi saprà stupire in ogni momento dell’anno.
E, tra una visita in cantina, una giornata di arte e shopping nel centro storico, un aperitivo con il famoso “Pirlo” (la variante locale dello Spritz) ed una cenetta in uno dei tanti ristoranti in palazzi storici sapientemente ristrutturati in cui vivrete una vera e propria esperienza plurisensoriale, vi chiederete perché non c’eravate mai stati prima. Ma, soprattutto, starete già pensando a cosa fare quando ci tornerete. Perché, ne siamo certe, tornerete.
Giada Bugatti – @__________gi__________ – Ama il bello, in ogni sua forma, maniacalmente. Che siano giochi di parole, fotografie o piatti poco cambia. Tutto dev’essere in armonia. Laureata in lingue e comunicazione, ama giocare con le parole, mischiarle, dar loro nuovi significati e forme. E, perché no, davanti ad un buon bicchiere di vino in quel nuovo locale appena aperto: è infatti sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuovi luoghi, nuove sensazioni e nuove esperienze. Meglio se enogastronomiche.
Lavinia Porrello – @_lanven – Siciliana di origine, ma Bresciana di adozione ormai da 20 anni, non può che essere profondamente legata all’Italia e a tutte le sue bellezze.
Interior designer di professione, ama tutto ciò che riguarda l’architetttura e l’arte in tutte le sue forme. La vita di tutti i giorni le permette, infatti, di coinciliare il lavoro con la sua più grande passione: la fotografia, nonché la sua ancora di salvezza e fonte di ispirazione.
Non per nulla si ritiene una sognatrice dall’animo poetico, ma sopratutto una grande “osservatrice”. E’ convinta che prima di fotografare sia necessario saper osservare; imparare a guardare le cose attraverso una prospettiva diversa. Solo cosi, si riesce a cogliere la vera essenza di ciò che ci circonda e soprattutto si riesce ad immortalare attraverso un’immagine l’emozione di un preciso momento, un frammento di ricordo.
Questo è ciò che cercherà di fare, portandovi nel suo piccolo mondo, alla scoperta di un territorio dalle infinite sfumature.
Segui e tagga le tue foto con l’hashtag #igerbrescia citando @igers_brescia
Per info e contatti scrivi a brescia@igersitalia.it