Igers Caltanissetta

La community ufficiale di @igers.caltanissetta nasce per raccontare la splendida provincia nel cuore della Sicilia.

Una provincia che affonda le proprie radici in un passato lontanissimo. La sua è una storia costellata dal passaggio di molte dominazioni che hanno lasciato la loro impronta: greca, romana, araba-normanna, sveva, angioina, aragonese e castigliana. Storia che rivive attraverso le testimonianze degli scavi archeologici e nei castelli sparsi su tutto il territorio nisseno.

I paesaggi della provincia nissena cambiano a seconda delle stagioni, le gialle colline in primavera si trasformano in un verde intenso. I vivaci colori delle coltivazioni di uliveti, vigneti e agrumeti animano l’intera zona per poi confondersi con l’azzurro del mare.

Storia, folklore e gastronomia della provincia di Caltanissetta saranno raccontate da Maria Vittoria Di Noto, il cui amore per questa terre, e per la sua Sicilia, l’ha portata ad appassionarsi ed entusiasmarsi per la fotografia.

Così, vive alla costante ricerca di posti nuovi da scoprire in cui immergersi per trovarne l’essenza più pura. Come il poeta innamorato che scrive versi alla sua amata, lei osserva, scatta, cattura e condivide l’amore per queste terre illuminate dal sole e scalfite dal mare. 

Le sue foto altro non sono che un omaggio alla Sicilia, alla sua storia, ai suoi colori, ai suoi profumi e ai suoi sapori.

Per contattare la community: caltanissetta@igersitalia.it

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *