Igers Campobasso

La community Igers Campobasso nasce per raccontare, valorizzare e tutelare un paesaggio incontaminato e un eccellente patrimonio artistico-culturale. Nell’ambito provinciale campobassano sono presenti importanti vestigia archeologiche d’epoca romana e sannita. Non mancano, altresì, antichi borghi medievali dove i ritmi sono ancora scanditi dalla natura e dalle secolari tradizioni. In primavera gerani fioriti si affacciano dalle finestre e dai balconi, mentre nei prati esplodono i colori dei crochi e delle margherite, calpestati da docili mucche al pascolo. Le balle di fieno narrano l’estate, l’autunno si legge nei rami delle faggete e l’inverno nel caminetto di una fattoria che fuma. E’ un territorio aspro e dolce insieme. E gli anni vissuti a muso duro, nelle fatiche dell’agricoltura e dell’allevamento, oggi si stemperano nella riacquistata intimità dei piccoli paesi. Delle antiche transumanze restano i profumi del caciocavallo, l’arte dei coltellinai e degli scalpellini, le stradine sui cui selciati passavano le mandrie.

E poi porte dischiuse nell’ombra, portali teneramente scolpiti, intrecci misteriosi di vicoli, archi, irte scalette, porticati che collegano fra loro le piccole case. Un territorio magico dove ritrovare se stessi nella pura ebbrezza di un paesaggio inviolato.

Tutto ciò sarà raccontato dalla community molisana e, in particolare, dal local manager Riccardo Di Palma (rickydp__) 22 anni, campobassano doc, nato e cresciuto in questa città così ricca di storia e tradizioni. Appassionato di fotografia, da tempo si interessa a tematiche legate all’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Attualmente è uno studente laureando in Economia e Finanza. Riccardo non disdegna lo sport, anzi, spesso ama organizzare con gli amici divertenti partite di calcio e pallavolo; per alcuni anni è stato anche arbitro di calcio. Promuovere la terra d’origine, con tutte le sue bellezze, e divulgarla tramite i social in ambito nazionale e non solo, è sempre stato un suo grande desiderio.

Seguici e tagga le tue foto con il tag #igerscampobasso e citando @igerscampobasso!
Per info e contatti contatta campobasso@igersitalia.it

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *