Igers Caserta

Igers Caserta nasce nel 2015, con lo scopo di promuovere e valorizzare le bellezza della provincia di Caserta che possiede un notevole patrimonio artistico, culturale e paesaggistico. La Reggia di Caserta rappresenta la punta di diamante delle ricchezze della provincia che, tra le altre cose, annovera l’Acquedotto Carolino, l’Anfiteatro campano, il Real Belvedere di San Leucio e l’antica seteria, il caratteristico borgo di Caserta vecchia e tanti piccoli borghi e città ricche di storia, cultura e tradizione.

A occuparsi della gestione della community come local managers, dal 2017, ci pensano:

Simona Lillo@simona.lillo – e Giorgio Cappiello@giocap74 – , presidente dell’associazione culturale fotografica Bunker @bunkerclub.it, nonché sede ufficiale di @igers_caserta – che organizza varie iniziative in campo fotografico (e non solo) – hanno dato nuova vita alla community, facendo conoscere gli angoli più belli del territorio.

Da aprile 2020, a Giorgio e Simona si è aggiunta al team Bianca E. Grimaldi@bk_dreamer.

Simona era ancora una piccola liceale quando le fu aperta una finestra sul mondo della fotografia grazie a Giorgio Cappiello, caro amico di famiglia, che da subito l’ha spronata a credere nelle sue potenzialità visive.

A 18 anni compra la sua prima macchina fotografica e circa un anno dopo, è diventata assistente fotografo di Giorgio, dopo averlo accompagnato durante le sue giornate lavorative. E, nello stesso periodo, entra a far parte dell’associazione culturale fotografica “Bunker”.

Nel Gennaio 2020 consegue il titolo di studi in Scienze Motorie, un percorso totalmente diverso dalla fotografia, ma che racchiude tutta la passione per il mondo dello sport, sopratutto quello agonistico. La palla a spicchi, infatti, per circa dieci anni, è stata parte integrante della vita di Simona.

Bianca, classe 1991, originaria della provincia di Caserta, laureata all’Orientale di Napoli, ha una passione sfrenata per il nuoto, le lingue e i viaggi.

Ama l’arte e la cultura in ogni sua forma ed espressione e, tramite, la fotografia, prova a cogliere e immortalare i piccoli grandi dettagli che, ai suoi occhi, esaltano la bellezza del soggetto.

E sono proprio i dettagli della sua terra che, tramite la community, vorrebbe far conoscere.

Giorgio, napoletano classe 1974, perito elettrotecnico, impiegato nel settore tecnico di una nota azienda di Tlc fino al 2019, quando decide di abbandonare per dedicarsi a 360° alla fotografia. Nel 2016 apre “Studio Fotografico Caserta” e “Bunker, Associazione Culturale”. Lo studio gli permette di vivere, il Bunker di realizzare: corsi, workshop ed eventi culturali legati all’arte e in particolare modo alla fotografia, alla quale si avvicina da autodidatta nel 2011, anno in cui compra la sua prima macchina fotografica. L’idea di fondo è che la fotografia non sia chiamata a servire un genere ben definito, ma i più disparati e che, quindi, non debba mai essere considerata un punto d’arrivo, ma una ricerca continua. “Bisogna fotografare ogni giorno, bisogna tarare l’occhio” qualsiasi sia il mezzo, qualsiasi sia il soggetto. La fotografia come pretesto di condivisione, passione, e amicizia.

Seguici e tagga le tue foto con il tag #igerscaserta e citando @igers_caserta

Per info e contatti scrivi a: igerscasertainsta@gmail.com

Tagged: