ferrarapiaceailego

Locali

Igersferrara e i Lego: una città a mattoncini

Servizio a cura di: Barbara Lunghi (@igersferrara)

Ferrara piace ai Lego e i Lego piacciono a Ferrara… tanto che durante il prossimo weekend, 18-19 aprile, si terrà la seconda edizione dell’evento “Una città a mattoncini“. L’impegno di alcuni partner locali come Ascom, associazione Aemilia Bricks e Cooperativa Acli Coccinelle, ha permesso la realizzazione di questo secondo weekend all’insegna del divertimento e della famiglia.

Nell’imbarcadero del Castello Estense, si raduneranno appassionati e collezionisti da tutta Italia per esporre le loro creazioni e costruzioni fantastiche ed ingegnose incantando adulti e bambini.

La città sarà letteralmente invasa dai Lego: fuori dal Castello in alcuni negozi e musei si potranno trovare delle figurine da collezione Lego così da completare l’album ideato apposta per l’evento.

Gli Igersferrara daranno man forte in questa l’invasione tramite un challenge fotografico: dal 14 al 26 aprile l’invito è quello di passeggiare per la città con uno o più Lego minifigures fotografandoli in primo piano sullo sfondo di un angolo suggestivo o di un monumento cittadino e di pubblicare taggando #ferrarapiaceailego e #igersferrara.

Al termine del challenge, la foto più rappresentativa riceverà un simpatico omaggio dal partner Brick Custom di Ferrara.

Torniamo tutti bambini, un Lego in tasca, lo smartphone carico… e buon click and share!

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...