Igers Firenze

Capoluogo toscano e culla del Rinascimento, Firenze è un dei luoghi con la più alta concentrazione di opere d’arte al mondo. Divenuta Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1982, la città, assieme alle province satelliti che la circondano, offre una ricchezza storico-artistica, scientifica e naturalistica che le permette di essere un vero e proprio “museo diffuso”. Fitte sono le trame che legano Firenze e le sue province; noi, unendo le nostre diversità, siamo qui per condurvi in questo intrigo di storie, attraverso racconti, tradizioni e misteri che da sempre risiedono nel cuore della Città Metropolitana di Firenze.

Le local manager Alice e Alessia vi porteranno a scoprire Firenze e tutta la sua provincia.

Alice – @lamagacice – fiorentina ventenne prossima al quarto di secolo. Ha una Laurea in comunicazione e ora si sta specializzando a Bologna, con discreto stress, in informazione, passando dall’audiovisivo alla produzione di articoli. La prima foto l’ha scattata a tre anni con la reflex analogica di suo padre e, dopo un’adolescenza passata ad appropriarsi senza permesso della compatta dei genitori, ha iniziato a girare l’Italia con sua figlia: una Nikon D3000. Quando non studia scrive, legge, disegna e fotografa.

Alessia – @ralesina – nata dall’unione di un pisano e di una fiorentina, ha vissuto la sua infanzia tra le verdi colline toscane e tra i saloni di Palazzo Vecchio. Appassionata di linguistica e dialettologia, è una piena sostenitrice del lifelong learning e della multi potenzialità. Si definisce studentessa a tempo pieno e viaggiatrice part-time; passione, quella per i viaggi, che l’ha portata a scoprire angoli del mondo ancora poco conosciuti. È difficile non riconoscerla, la testa, quasi sempre coperta da un cappello, fra le nuvole; le mani che gesticolano perché, a volte, le parole non bastano e gli occhi lucidi davanti a un’opera d’arte.

Segui e tagga le tue foto con l’hashtag #igersfirenze citando @igers_firenze

Per info e contatti scrivi a firenze@igersitalia.it

Tagged: