Igers Imperia

Il suo mare e le sue bellissime spiagge che vantano da tempo numerose bandiere blu… ma anche l’entroterra, con meravigliosi borghi riconosciuti tra i più belli e caratteristici d’Italia. Il paese delle streghe, Triora, e persino un principato, Seborga, rientrano nel suo territorio. E poi la sua tradizione culinaria, il Rossese di Dolceacqua ed il Pigato, le olive taggiasche… prodotti d’eccellenza oramai riconosciuti in tutto il mondo.

Questo ed altro ancora è il territorio di Imperia, ed a raccontarcelo saranno due giovani ragazzi, Valentina e Marco, accomunati dalla voglia di scoprire e di farci scoprire luoghi e tradizioni dell’imperiese.

Valentina Zaccaro@the_silentwood – Studentessa in Conservazione dei Beni Culturali presso l’università di Genova, mi piace trascorrere il tempo tra pennelli e colori, cercando ispirazione per i miei dipinti passeggiando nei luoghi più nascosti del nostro entroterra ligure. Quando hai l’arte, la natura e la poesia, cos’altro potresti desiderare di più? 🙂

Marco Falk@marcofalk_ – Laureato in Psicologia all’Università di Genova, mi sposto spesso tra l’Italia e la Germania, essendo quest’ultima la mia terra d’origine. Viaggiare e scoprire nuove realtà è quindi per me un passatempo irrinunciabile, così come coltivare le mie passioni artistiche.

Segui e tagga le tue foto con l’hashtag #igersimperia citando @igers.imperia

Per info e contatti scrivi a imperia@igersitalia.it

Tagged: