Dal 6 all’ 8 aprile 2022 IgersItalia sarà media partner alla BTM di Taranto, uno degli eventi internazionali sul turismo diventato punto di riferimento in tutto il sud Italia.
La BTM– Business Tourism Management – è un importante appuntamento incentrato su incontri, workshop, seminari, formazione, libri, food, eventi culturali, B2B, compagnie aeree, tour operator e agenzie di viaggi; ma anche start-up e nuove tecnologie.
BTM è uno degli eventi dedicati al turismo che da anni riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di creare una rete di valori intorno al tema del turismo per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali.
Da sette anni, BTM propone un modello di turismo basato sui principi cardine di professionalità, formazione, destinazione e ospitalità, digitale e innovazione, alta qualità dei servizi, business, cultura, benessere, valorizzazione del territorio e accoglienza sostenibile.
BTM, nel tempo, è diventato un evento internazionale con un marchio riconoscibile e riconosciuto e che per l’ottava edizione punta ad alzare l’asticella della qualità dei suoi contenuti.
BTM GreenPeople2Action
BTM – Business Tourism Management, riprende la sua corsa per presentare un’ottava edizione attuale, innovativa e di enpowerment.
L’attenzione considerevole a tematiche di grande interesse come quelle ambientali – economiche e sociali che ci venivano proposte da anni in maniera teorica, hanno oggi un’importanza vitale e non possono essere più rinviate.
Ora è solo ora, è il momento di agire per far sì che la crisi pandemica si trasformi in una nuova opportunità per un turismo sostenibile del futuro che è già presente.
Nasce così il tema dell’edizione 2022: GreenPeople2Action!
GreenPeople2Action è un invito alla visione collettiva volta al recupero responsabile del settore turistico che consenta il perseguimento della sostenibilità e del benessere universale. Ma non solo…
GreenPeople2Action è narrazione simbolica del nuovo viaggiatore del turismo sostenibile…
GreenPeople2Action è un’onda motivazionale positiva per una risposta energica a una crisi dell’uomo e del pianeta senza precedenti.
LA LOCATION
Taranto è la città che meglio incarna il messaggio di rinascita, riqualificazione e riconversione economico sociale che il tema di BTM2022 contiene e vuole trasmettere.
Tra i diversi contenitori storici che Taranto offre, abbiamo scelto il Circolo Ufficiali e Sottufficiali della Marina Militare affacciati sul Mar Piccolo e il Teatro Orfeo. Le aree Expo e diverse sale conferenza dove si svolgeranno eventi, formazione, workshop e incontri, saranno dislocate sui due piani del Circolo Ufficiali.
Il Circolo Sottufficiali (ubicato a 80 metri dal primo) ospiterà BTMGusto (la sezione dedicata al turismo enogastronomico) e il B2B tra buyer e seller; infine il Teatro Orfeo (50 metri dal Circolo Ufficiali) sarà la main hall di BTM e accoglierà tutti i visitatori che vorranno ascoltare relatori ed esperti del mondo del turismo.
L’ubicazione di questi edifici, pur essendo in pieno centro, avranno tutti i servizi necessari che un luogo come una manifestazione deve possedere, ovvero parcheggio, bar e ristorante. Inoltre chi vorrà parcheggiare all’ingresso della città potrà usufruire dei Taxi Boat messi a disposizione dall’organizzazione.
Ci saranno anche le sezioni di approfondimento e le attività che compongono l’offerta di BTM:
BTM Gusto –sezione per il TEG – turismo eno-gastronomico
BTM in Love – per il segmento del weddingtourism
BTM tra le Righe – rubrica dedicata alla presentazione di libri tecnici, guide e racconti di viaggio.
Business meeting – incontro B2B tra buyer internazionali e seller del sud Italia
BTMOFF – Ospitalità Futuro Formazione giornata formativa specifica per operatori del settore alberghiero ed extralberghiero a cura di Titanka Web Agency
BTM LAB- workshop di ascolto e progetto a cura del comitato scientifico di BTM.
Il 7 aprile alle 15:00, presso la sala biblioteca del Circolo Ufficiali della M.M di Taranto, IgersItalia terrà il workshop “Territorio e Cultura, collaborare per promuovere. Come raccontare i luoghi e le destinazioni attraverso le community di IgersItalia, con la promozione digitale del territorio in collaborazione con enti ed istituzioni” a cura del Presidente Pietro Contaldo. Scopri tutto programma di #BTM2022 QUI.