IgersItalia e Corriere della Sera per raccontare l’autunno italiano

autunno-italiano

Continua la partnership tra IgerItalia e Corriere della Sera volta a raccontare l’autunno italiano su Instagram.

C’è chi considera questa stagione malinconica, chi romantica e chi è felice perchè finalmente si scrolla di dosso l’afa dell’estate. Per qualcuno, abituato a quando andava scuola, finisce un anno e ne inizia un altro. Tonino Guerra scrisse che “In autunno, il rumore di una foglia che cade è assordante perchè con lei precitpita un anno“.

Quel che è certo è che la particolare luce e i colori del foliage che questa stagione regala rendono unici i paesaggi del nostro Paese. Una passeggiata al parco o una gita fuori porta nel bosco, in montagna o in campagna sono solo alcuni degli spunti paesaggistici da sfruttare per ottenere degli splendidi scatti.

Dal 19 ottobre quindi, tagga su Instagram le foto che per te più rappresentano questa stagione con #AutunnoItaliano per partecipare allo storytelling collettivo dei paesaggi autunnali di tutta Italia. Le foto più rappresentative, proprio come la precedente call #BellezzeDItalia, saranno repostate sugli account di IgersItalia e del Corriere della Sera.

Tutti noi fotografi, igers, influencers o semplici utilizzatori dei social network , siamo chiamati, anche in questo caso, a postare le foto dei nostri luoghi del cuore e contribuire alla realizzazione di questo grande racconto del nostro paese. Partecipare è semplicissimo, basta seguire  @corriere e @igersitalia e aggiungere ai vosrtri contenuti su Instagram gli hashtag #IgersItalia #Igers(Provincia) #Igers(Regione) #CorriereDellaSera e #AutunnoItaliano.

Tagged: