Eventi e Challenge

Igersitalia in trasferta nelle Fiandre: vivere il Ronde

igersitaliafiandre

Dal 4 aprile avrà inizio la prima di una serie di collaborazioni fra IgersItalia e l’Ente del Turismo delle Fiandre.

Obiettivo di questa partnership è documentare le Fiandre attraverso i tour che saranno incentrati su diversi temi. Si inizierà con il ciclismo, vero e proprio sport nazionale, passando all’enogastronomia e alla street art.
Il format è inedito, in quanto per la prima volta il canale ufficiale di veicolazione delle immagini non sarà solo l’account personale dell’Instagramer coinvolto nel tour, ma sarà principalmente l’account Igersitalia. Sarà dunque @igersitalia  a comportarsi da “turista” documentando le tappe del viaggio via Instagram, Twitter e Facebook.

Si parte così dal ciclismo, primo protagonista di questa collaborazione. In Belgio questo sport è apprezzato e praticato in larga scala e il Giro delle Fiandre non è solo un appuntamento sportivo, bensì una vera e propria festa nazionale.
In questa occasione, poi, gli Instagramers non si limiteranno a fotografare. Andrea Lasagna, amministratore della community Igerscycling, parteciperà il 5 a una edizione non competitiva del giro e documenterà in questo caso con il sudore l’emozione della corsa. Con Andrea Lasagna, anche Cristiano Guidetti, di Viaggiovero e in rappresentanza di Igersitalia il sottoscritto, Orazio Spoto.

Potete seguire e interagire con loro attraverso gli hashtag ufficiali #fiandre2014 e #cyclinginflanders.
L’uso del tag è chiaramente esteso ai connazionali che saranno in Belgio nello stesso periodo.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

    Dicci cosa ne pensi

    ...