Igersitalia partner della Foodie Geek Dinner a Venezia

@Igersvenezia sarà partner della Foodie Geek Dinner, la cena itinerante organizzata da Francesca Gonzales e da Mariachiara Montera che il 26 ottobre farà tappa a Venezia: grazie a un challenge foodie, tre persone potranno partecipare alla cena di Venezia, uno degli eventi off de La Biennale del Gusto.

La Foodie Geek Dinner riunisce allo stesso tavolo amanti e i professionisti del food e della tecnologia che animano la rete, che comunicano tramite blog, Facebook, Twitter e Instagram: si conosco magari  virtualmente sui social, e questa è l’occasione per incontrarsi di persona, tutti insieme, e far nascere contatti e collaborazioni.

Il network da virtuale diventa reale, mettendo anche il food in questo cortocircuito fra web e offline: con questo principio viene anche proposto e scelto il menù che si consumerà durante la cena, tutto attraverso il web a suon di “mi piace”.

Ovviamente gli appassionati di food con un animo geek, non possono fare a meno di fotografare i loro piatti cucinati o consumati, e soprattutto di utilizzare le immagini per comunicare più attivamente possibile la propria passione per il cibo: qui entra in gioco la partnership con Igersitalia!
Attraverso un challenge fotografico intensamente foodie. le 3 foto che rappresenteranno meglio il tema della cena e lo spirito foodie&geek della serata, permetteranno a chi l’ha scattata di prendere parte alla Foodie Gek Dinner, che è su invito e candidature.
In più, regali esclusivi firmati Longplate: 3 piatti che si avvicinano molto nella forma a quella del disco Lp, nati dall’idea di Martino Lapini e Domenico Montemurro, coppia creativa. Piatti che parlano la stessa lingua della Foodie Geek Dinner e degli Instagramers, quella dell’ironia e della creatività.

In cosa consiste l’instachallenge? Basterà ispirarsi al tema de Le Mille e Una Cena e scattare la foto di un piatto che rappresenta il proprio gusto e raccontare con una frase o una parola perché lo abbiamo scelto. Spazio alla creatività, con parole che possono far parte della foto stessa nella costruzione dell’immagine.
Vuoi far parte del network foodie&geek? Partecipa al nostro challenge, taggando le tue foto #fgdve, #igersvenezia e #igersitalia.
Hai tempo fino al 20 ottobre per partecipare!

La cena si terrà il 26 ottobre a Villa Ines, a Venezia Lido e ha un costo di 25€.

Tag:

  • #fgdve
  • #igersvenezia
  • #igersitalia

Tagged: