Igersitalia media partner di Eni alla Rome Maker Faire 2019

Dal 18 al 20 ottobre alla Fiera di Roma si terrà la Maker Faire 2019 e Igersitalia sarà media partner di Eni.

Maker Faire è la più grande vetrina al mondo in fatto di innovazione, invenzioni e creatività che nell’edizione europea di Roma si focalizzerà su temi quali Sportech, Robotica, Intelligenza Artificiale, Food & Agritech.

Maker Faire è un progetto nato nel 2006 a San Francisco come costola della rivista Make, fino a diventare una rete mondiale di eventi indipendenti raggiungendo più di due milioni di partecipanti nel corso di centinaia di fiere. E’ un luogo dove le persone si riuniscono per mostrare ciò che stanno facendo e per condividere ciò che stanno imparando.

E’ per questo che Igersitalia ha accettato la richiesta di collaborazione con Eni che, oltre ad essere il partner principale della Maker Faire di Roma, nel padiglione 3 della fiera, mostrerà i suoi progressi tecnologici per quanto riguarda la produzione di energia rinnovabile e l’economia circolare attraverso all’utilizzo dell’acqua.

Il mare infatti, è considerato la più grande fonte di energia rinnovabile e dalle sue onde, possono derivare enormi possibilità grazie a quattro diverse tecnologie che Eni sta studiando.

Le altre tematiche fondamentali su cui ci focalizzeremo attraverso uno storytelling dei tre giorni, saranno, come già anticipato, l’economia circolare, la coltura idroponica e la riduzione degli sprechi.

Attraverso la nuova campagna Eni +1 inoltre, Eni lancia un richiamo al pubblico per unire le forze e vincere una sfida fondamentale per il nostro futuro: ridurre le emissioni di CO2, continuando nel contempo a garantire l’energia per lo sviluppo a una popolazione mondiale in costante crescita.

In particolare Eni +1” significa che Eni, da un lato, sta mettendo in campo una strategia di decarbonizzazione impegnativa e articolata per contribuire a fare fronte a questa grande sfida ma che, dall’altro lato, per poterla vincere davvero, non può prescindere dal contributo di ogni singolo individuo, attraverso iniziative e azioni quotidiane virtuose. Ecco quindi che “Un’altra energia”, significa un’energia diversa, più forte e più efficace, quella dell’agire “insieme”.

Per scoprire di più veniteci a trovare alla Maker Faire e seguiteci sui nostri social!

About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *