Igerslatina torna con un Instawalk immerso nella natura e nella storia della provincia pontina.

territorio-pontino

Sabato 18 dicembre gli Igers della provincia di Latina tornano ad incontrarsi offline per nuovo evento sul territorio pontino.

Sarà viaggio nel tempo alla scoperta di luoghi nascosti, quasi sconosciuti della provincia pontina. 

Un’esperienza da vivere attraverso la natura incontaminata di una zona umida di interesse internazionale, che nasconde un sito archeologico dal valore inestimabile a testimoniare la presenza dell’uomo fin da prima degli antichi romani. Ci immergeremo nel bosco planiziale e scopriremo per la prima volta alcuni habitat naturali di questo lembo di territorio pontino.

In sinergia con importanti Partner come il CEA –  Centro di Educazione Ambientale, Vacanze Pontine e Ulisse.net affronteremo questo questo straordinario viaggio, e da eccellenze del territorio come B-Four Beer e Macelleria Pacilli che saranno i protagonisti assoluti della convivialità e dell’ospitalità riservata per il pranzo offerto a tutti i partecipanti al loro ritorno da questa grande avventura. 

Questo nuovo evento terrà anche a battesimo il lancio della II edizione del Premio di Fotografia Naturalistica Città di Latina 2021/2022, a cui si potrà partecipare a partire da oggi utilizzando nelle proprie foto l’hashtag #ObiettivoAmbiente.

L’appuntamento è per sabato 18 dicembre alle ore 10:00 presso la casa cantoniera di Borgo Grappa (LT)

Visto il momento storico l’evento sarà aperto a un numero limitato di partecipanti: vi consigliamo di prenotare subito il vostro biglietto gratuito tramite registrazione a Eventbrite A QUESTO LINK

Vi aspettiamo numerosi!

Hashtag dell’evento: #igerslatina #igerslazio #igersitalia #vacanzepontine #igerslatina #igerslazio #igersitalia #vacanzepontine

Tagged: