IgersMarche a sostegno della Lega del Filo D’oro per lo #yarnbombing 2023

Anche quest’anno la community Igersmarche supporta la Lega del Filo d’Oro per l’iniziativa Yarn Bombing, il progetto internazionale promosso da Deafblind International che ha l’obiettivo di far conoscere all’opinione pubblica le persone con sordocecità, la condizione in cui vivono, i loro bisogni, le potenzialità e l’importanza dell’inclusione.

In occasione della Giornata Internazionale della Sordocecità del 27 giugno, e per il terzo anno consecutivo, la Lega del Filo d’Oro parteciperà con installazioni in diverse località italiane e con iniziative squisitamente social.

La nostra community marchigiana di Igersmarche fotograferà  l’installazione di Osimo invitando la propria community a fare altrettanto e a postarla sui propri canali social (taggando la @legadelfilodoroonlus ed inserendo gli hashtag #perfiloepersegno #yarnbombing).

Altre installazioni le trovate a:   

  • Lesmo: 27 giugno presso il Centro dalle 10:30 alle 12:00 apriranno i laboratori di attività occupazionale, musicoterapia e fisioterapia; ci sarà allestimento anche presso il comune, con eventuale accompagnamento del personale.
  • Molfetta: 27 giugno alle ore 17.30 presso il nuovo Parco urbano “Baden Powell”. Decoreranno lo steccato in legno del ponte che si trova all’ingresso del parco e, se il materiale lo consente, anche il tronco di un grande albero che è nei pressi.
  • Napoli: 27 giugno dalle 9:30 alle 12:30 presso la Polisportiva Partenope.

Si può partecipare all’iniziativa anche virtualmente:

  • Su Instagram: basta utilizzare lo speciale filtro che trovate sul profilo della Lega del Filo d’oro a forma di cornice che racchiude l’immagine animata del cuore LFO, all’interno della quale sarà possibile scattare una foto o registrare un mini video mentre viene mimato il gesto del cuore con l’indice della mano. Il contenuto verrà, poi, condiviso in modalità story, taggando la @legadelfilodoroonlus ed inserendo gli hashtag #perfiloepersegno #yarnbombing
  • Su TikTok basterà, invece, scegliere il tuo colore preferito tra i tiktok tutorial di Zena Vanacore (l’interprete ufficiale del Festival di Sanremo) e degli altri interpreti dell’Associazione, presenti sul canale TikTok della Lega del Filo d’Oro ed imitarlo in un tuo tiktok utilizzando linguaggio dei segni (LIS), taggando la @legadelfilodoro ed inserendo gli hashtag #perfiloepersegno #yarnbombing

Maggiori info sull’iniziativa sul sito ufficiale della Lega del Filo d’Oro 

Tagged: