IgersMarche con il Centro commerciale Girasole per la tutela del mare

I temi dell’inquinamento, dei cambiamenti climatici e dell’ecososteniibilità ci stanno a cuore, per questo siamo orgogliosi di appoggiare e sostenere il progetto “Mare d’aMare”, con il quale il Centro Commerciale Girasole di Fermo intende sensibilizzare le persone in merito alla salvaguardia marina e all’impatto negativo della plastica.

La community IgersMarche e IgersFermo vi invitano dal 20 maggio al 9 giugno a partecipare al Trash Challenge.

In cosa consiste? Semplice! Liberare dalla plastica una zona del territorio della provincia di Fermo, non solo mare ma anche boschi e aree urbane, e immortalare con un post Instagram il prima e il dopo della tua azione.

Tagga @igersmarche e usa hashtag #girasoletrashchallenge e #girasolemaredamare.

I migliori scatti non solo saranno ricondivisi sui nostro canali ma potranno aggiudicarsi buoni acquisto spendibili all’interno dell’ipermercato Oasi.

Il progetto “Mare d’aMare” non finisce qui: sono infatti previste tante iniziative per  la sensibilizzazione sul tema: seminari  incontri informativi, mostre fotografiche oltre alla raccolta di adesioni per partecipare attivamente all’attività di raccolta di rifiuti in plastica sui litorali di Lido di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio nella mattinata del 2 Giugno.

Dal 20 maggio al 9 giugno nella galleria commerciale verrà allestita una speciale installazione di forte impatto visivo ed emotivo.
Sarà possibile esplorare oceani e abissi in un viaggio di realtà virtuale che permetterà di scoprire le profondità marine e le specie viventi come non hai mai fatto prima.
La galleria ospiterà, inoltre, una mostra fotografica con immagini provocatorie relative all’inquinamento marino.

Dal 31 Maggio all’interno del Centro Commerciale si terranno, in collaborazione con Asite Fermo e Legambiente, degli incontri informativi sulla raccolta differenziata e dei laboratori ludici dedicati ai più piccoli dove i bambini, svilupperanno tematiche di importanza dell’attività di riciclo a cui seguiranno delle attività creative riutilizzando la plastica.

Le community IgersMarche e IgersFermo vi danno appuntamento al 16 giugno dove nel pomeriggio presso la Galleria del Centro Commerciale Girasole, si terrà l’evento finale che decreterà il Centro Commerciale Girasole come il primo centro commerciale “plastic free” d’Italia. Verrà allestita la mostra fotografica con gli scatti più rappresentativi di questo progetto, sia quelli inerenti il Challenge fotografico sia quelli della pulizia delle spiagge. Inoltre, verranno sanciti i tre vincitori del nostro Trash Challenge!

Tante le iniziative promosse, anche grazie al patrocinio del Comune di Fermo, del Comune di Porto San Giorgio e del Comune di Porto Sant’Elpidio e alla collaborazione di Legambiente, Guardia Costiera di Porto San Giorgio, Fermo Asite, Eco Elpidiense e San Giorgio Distribuzione Servizi.

Per partecipare alle iniziative e saperne di più sul progetto ti invitiamo a visitare il sito http://bit.ly/30n2XiB

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *