Igersmilano e MiaPhotofair2017 per celebrare Milano

Ai blocchi di partenza la partnership tra igersmilano e MiaPhotoFair2017, la fiera dedicata alla fotografia d’arte in programma dal 10 al 13 marzo 2017 a The Mall nel quartiere di Porta Nuova.

Arrivata alla sua settima edizione, MIA Photo Fair anche quest’anno si presenta con il suo format consolidato: da un lato, le 80 gallerie provenienti da 11 nazioni, cui viene lasciata la possibilità di proporre collettive o progetti monografici; dall’altro, Proposta MIA, ovvero una selezione di fotografi che espongono il proprio lavoro individualmente. Tra le novità di quest’anno, i Focus sul Brasile e sulla regione delle Asturie (Spagna) e i progetti dedicati alla performance.

Il tema scelto per il challenge è “Milano”, la città che ospita la fiera e che è ormai un punto di riferimento della produzione artistica e culturale italiana.

Da oggi fino al 27 febbraio si potranno taggare le proprie foto, inedite o meno, con il tag #miaphotoMilano per raccontare il proprio punto di vista sulla città, dai monumenti più noti agli angoli più nascosti, dalle tracce del passato ai nuovi orizzonti.

Le 20 foto selezionate da una giuria artistica (formata da  igersmilano e MiaPhotoFair), oltre a essere ripostate sugli account degli organizzatori, saranno stampate ed esposte in uno spazio dedicato in fiera.

Il ricavato della vendita delle opere, che saranno messe in vendita al prezzo simbolico di 20euro, sarà devoluto all’associazione Donna Milano.

Tagged:
About the Author

Consulente che si occupa di progetti digitali dal 2000 e ha lavorato con oltre 200 aziende e agenzie. Dal 2007 ha una sua piattaforma, thesmartraveller.it, dove racconta le sue tre grandi passioni: l'abbigliamento tecnico, i gadget tecnologici e i viaggi con solo bagaglio a mano. È segretario e co-fondatore dell'Associazione Igersitalia. Viaggiatore infaticabile e appassionato runner, lo trovate solo sul cellulare (inutile chiamarlo su un numero fisso) da cui vi risponderà, ovunque egli sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *