Servizio a cura di @IgersMilano
Una domenica di cultura e scoperta per gli @IgersMilano. La Fondazione Cariplo, soggetto filantropico a favore del Terzo Settore, apre infatti le porte della sua sede, lo storico Palazzo Melzi d’Eril, in centro a Milano, per le Giornate di Primavera del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Un tour esclusivo per gli Instagramers che avranno la possibilità di visitare con una guida le splendide sale che custodiscono una parte del patrimonio della Fondazione. Il giro del Palazzo, risalente alla prima metà dell’800 a cura dell’architetto Giacomo Moraglia, comprende il cortile, lo scalone monumentale e le sale di rappresentanza (Sala Migliaro, Sala Ferrari, Sala Tiepolo, Saletta Pompeiana) con dipinti, sculture, oggetti e arredi d’epoca che, con alcuni capolavori dell’Ottocento italiano e nella fattispecie lombardo, fanno parte della collezione d’arte della Fondazione.
L’appuntamento per gli iscritti è per il 23 marzo alle ore 11 presso la portineria del Palazzo Melzi d’Eril di Via Manin, 23 a Milano. Dopo una colazione di benvenuto, inizierà la visita guidata durante la quale sarà possibile fotografare le sale e le opere. Alla fine della visita, ogni partecipante riceverà un libro d’arte della Collezione Cariplo. Un’occasione unica per scoprire uno dei più bei palazzi di Milano e passare una domenica all’insegna della cultura!
Per partecipare all’evento occorre iscriversi al link http://bit.ly/1lHExFK
Hashtag: #Artgate #IgersMilano.