Igers Reggio Calabria

Quella degli Igers Reggio Calabria, fondata nel 2015, è tra le community storiche del network IgersItalia.
Nata dall’esigenza di raccontare il territorio più a sud della penisola italiana, la cosiddetta punta dello stivale, che si estende dalla costa del mar Tirreno allo Ionio da Rosarno a Stilo per circa 220 km di costa. Quindi tantissime località di mare ma altrettante montane, quelle del massiccio dell’Aspromonte che, assieme all’unica pianura “a chjàna” (la Piana di Gioia) formano in gran parte la conformazione geografica dell’intera provincia.
Anche detta Terra del Bergamotto, il famosissimo agrume che si produce esclusivamente nella fascia costiera di una parte della provincia di Reggio Calabria, questo risulta essere un territorio estremamente instagrammabile grazie alla presenza di numerosi borghi e di una particolarissima area geografica, l’Area Grecanica, che conserva tutt’oggi la storica lingua ellenofona ed è localizzata attorno ai monti di Bova.

Salvatore Borzacchiello – @borzac – è il local manager di Igers Reggio Calabria.
Abile sviluppatore web degli anni 90 e dei primi anni del 2000, consolida la sua esperienza nel mondo della comunicazione digitale, sopratutto nell’ambito della Pubblica Amministrazione. Oggi è Admin e Membro del Consiglio Direttivo di IgersItalia, esperto qualificato in strategie di comunicazione digitale e Digital Ambassador dell’Unione Europea #DigitalEU: il programma europeo che sostiene e promuove la trasformazione digitale nell’economia e nella società europee, consentendo alle imprese ed ai cittadini europei di poter beneficiare dei suoi innumerevoli vantaggi in termini di rapidità, interattività, connettività.

Igers Reggio Calabria è su Instagram | Facebook | Twitter
Salvatore Borzacchiello è su Instagram | Facebook | Twitter | LinkedIn

Contatti: reggiocalabria@igersitalia.it

Tagged: