IgersRimini a Verucchio per le invasioni digitali

invasioni-digitali-igersrimini
Servizio a cura di: Fabiola Fenili (@igersrimini)
Per la prima volta Verucchio sarà protagonista delle prima Invasioni Digitali organizzate da Igersimini.L’appuntamento in questo bellissimo borgo dell’entroterra riminese è fissato per sabato 7 maggio alle ore 15 in Piazza Malatesta, la piazza principale di Verucchio.Durante il pomeriggio si invaderanno due luoghi simbolo: la Rocca Malatestiana con la sua sala grande, il balconcino della contessa, i sotterranei, la torre e una splendida vista su tutta la Riviera da Cesenatico a Gabicce da un lato, e sul borgo di Verucchio e su tutta la Valmarecchia dall’altro.

Seconda tappa al Museo Archeologico: un museo unico in Italia che ospita una bellissima collezione della civiltà Villanoviana, con reperti ritrovati nella necropoli i cui scavi sono ancora in corso sulle colline di Verucchio. Il museo è ospitato dall’ex monastero di S. Agostino e annovera pezzi unici al mondo.

Verso il tramonto, l’invasione terminerà con una passeggiata per il centro storico di Verucchio alla scoperta degli scorci più belli.

Al termine dell’evento, per chi vorrà, sarà possibile salutarsi con un aperitivo in uno dei locali più tipici di Verucchio: una bella occasione per conoscersi meglio!

L’evento è gratuito, ma è necessario iscriversi qui:
TAG ufficiali dell’evento:
‪#‎invasionidigitali, ‪#‎IgersRimini‬, #museoverucchio, #roccaverucchio
Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *