Stretto tra il mare ed i monti, confine tra le Alpi e gli Appennini, il territorio savonese può soddisfare l’occhio degli appassionati fotografi con scorci quasi unici nel suo genere ed il palato degli assaggiatori più esigenti con la sua cucina che, nei secoli, ha saputo fondere gli alimenti semplici provenienti dalla cultura marinara e da quella montanara. Chi non conosce il pesto o la focaccia genovese?
A raccontare Savona, la sua cultura e la sua storia – non dimentichiamo che qui fiorì una delle Repubbliche marinare e che la città di Savona diede i natali a ben due papi – saranno due giovani ragazze accomunate da molte passioni e dal desiderio di promuovere il proprio territorio, Claudia e Francesca.
Claudia Amato – @attractive__nuisance – Nata a Savona da padre sorrentino e madre canadese inizia da subito a viaggiare verso mete a caso, spesso a piedi e seguendo itinerari nebulosi. Nonostante sia stata soprannominata Mr. Magoo dai suoi compagni di viaggio, riesce sempre a tornare a casa, che considera il posto più bello in cui vivere.
Francesca Ciocca – @ffrancescaaac – Una ragazza con la valigia in mano, sempre pronta a lanciarsi in una nuova avventura da immortalare con la sua adorata reflex o con il cellulare per condividere la bellezza che ci circonda e raccontare storie. Avendo origini miste e parlando sei lingue, mi piace definirmi come un colorato mix multietnico che spesso viene scambiato per un dizionario portatile da chi viaggia con me. Social media, progettazione turistica e fotografia sono le mie passioni… Nata a Savona, questa sono io: piacere, Francesca!
Segui e tagga le tue foto con l’hashtag #igerssavona citando @igers.savona
Per info e contatti scrivi a savona@igersitalia.it