Igers Vercelli

Posta sulla sponda destra del fiume Sesia, la provincia piemontese di Vercelli (Vërsèj), celebre soprattutto per la produzione agricola del riso, conquisterà ogni visitatore con il suo centro storico dal grande passato, caratterizzato da numerosi edifici ecclesiastici e civili, eleganti residenze e magnifiche torri.

La città ha rivestito nel Medioevo una notevole importanza strategica, tanto che qui si insediò la prima diocesi del versante nord occidentale d’Italia, casa di Sant’Eusebio, oggi patrono del Piemonte e da cui prende il nome la splendida cattedrale vercellese.

Citata anche dal Sommo Poeta, Vercelli conquisterà anche i palati più esigenti con la celebre panissa, la brudera, il machet e tante altre specialità.

I local manager Noemi e Matteo hanno come obiettivo quello di far scoprire le bellezze di una provincia non sempre valorizzata.

Noemi@noemirubini – studentessa della facoltà di Lingue Straniere Moderne dell’Università del Piemonte Orientale, appassionata di fotografia e amante della cultura messicana, è alla continua ricerca di nuovi colori, profumi e sapori. A Vercelli ha trovato Matteo.

Matteo@matteoimmucci – studente della facoltà di Lingue Straniere Moderne dell’Università del Piemonte Orientale, appassionato di arti visive e dallo spirito un po’ parigino, farebbe della sua vita un viaggio alla scoperta dei borghi italiani e del mondo tutto. Viaggiando ha potuto scoprire nuove realtà e trovare finalmente se stesso. A Vercelli ha trovato Noemi.

Segui e tagga le tue foto con l’hashtag #igervercelli citando @igers.vercelli

Per info e contatti scrivi a vercelli@igersitalia.it

Tagged: