Il 17 e 18 maggio: 9° Instagram Worldwide Instameet #WWIM9

#WWIM9 Isola d'Elba Toscana

#WWIM9 Isola d'Elba ToscanaOrmai siamo abituati a ricevere ogni tanto la sorpresa della “call to action” ufficiale di Instagram per organizzare un grande evento internazionale contemporaneo chiamato Worldwide Instameet. La cosa a noi Instagramers non fa che piacere visto che di attività analoghe ne facciamo di continuo e ormai possiamo definirci senza problemi esperti organizzatori e promotori di questo tipo di evento.

Ogni paese nel mondo è coinvolto, gruppi di Igers ufficiali oppure semplici appassionati non legati al nostro network, appena leggono sul blog ufficiale di Instagram la notizia, si attivano e organizzano subito al meglio un incontro destinato chiaramente a essere speciale e unico, soprattutto per condividerlo con tutti gli altri che nello stesso momento lo stanno svolgendo in ogni angolo del globo. Un grande momento di compartecipazione e divertimento collettivo legato da un solo comun denominatore: Instagram.

Anche la community di Instagramers Italia non si è quindi sottratta alla notizia e si è subito attivata nella pianificazione di Instameet sul territorio nazionale. I primi ad aver approfittato della notizia sono stati gli Instagramers toscani che proprio nel fine settimana del 17 e 18 maggio avevano già programmato da mesi la loro partecipazione all’Instatour #Napoleone200 assieme a tanti Instagramers europei e italiani, e senza perder un attimo hanno inserito nel programma del loro tour anche un Instameet la mattina del 17 maggio a Marina di Campo. Maggiori dettagli sull’evento e informazioni per trascorrere il weekend sull’isola toscana partecipando anche all’Instameet li troverete sul loro sito web.

Aggiornamenti, novità e notizie di altri Instameet delle community Instagramers sul territorio italiano verranno comunicate con aggiornamenti di questo post e su tutti i nostri canali social.

Tagged:
About the Author

Classe ’72, è un informatico prestato alla marketing. Tra i primi italiani ad aver creduto negli anni ’90 nel web come strumento di comunicazione commerciale, ha iniziato a progettare e produrre soluzioni nel campo del web design dal 1996. Focalizzato ormai nel settore del Social Media Marketing, sta ricercando e testando costantemente nuove soluzioni per l’engagement di nuovi utenti per i propri clienti. Si definisce un vero e proprio “mercenario digitale buono”.
Co-fondatore dell’Associazione Igersitalia, dal 2012 coordina le attività degli Instagramers della Toscana, organizzando raduni di appassionati di Instagram finalizzati alla promozione del territorio e workshop formativi sul visual marketing sia per la pubblica amministrazione che per aziende private.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *