Il challenge fotografico del “pesce fuor d’acqua”

E’ dal 1971 che un padellone di 4 metri di diametro, con una capacità di 850 lt. di olio, frigge ogni mese di giugno ben 45 quintali di pesce fresco per quasi 30.000 persone. Questo “miracolo” accade durante la “Festa del Pesce” a Caletta di Castiglioncello in provincia di Livorno.

La Festa del Pesce, nel solco della tradizione, si è rinnovata nella grafica e nella comunicazione e non poteva mancare un challenge fotografico con noi Instagramers.

Le migliori 100 foto pubblicate su Instagram dall’1 al 16 giugno 2013 saranno esposte nella mostra fotografica allestita durante il fine settimana del 22/23 giugno durante la Festa della Frittura (vedi programma); agli scatti migliori la giuria, composta da membri dell’organizzazione della Festa del Pesce e dai nostri local manager toscani e livornesi, offrirà in premio il pranzo al ristorante della festa!

Per partecipare è necessario aggiungere nei commenti dei propri scatti questi tag principali e caratterizzanti il challenge, da utilizzare obbligatoriamente:

  • #pescefuordacqua – un tag che puoi decidere se prendere semplicemente alla lettera con un pesce fuori dal suo ambiente acquatico, oppure in modo figurativo e creativo cogliendo con il proprio scatto una situazione in cui il soggetto è estraneo al contesto circostante.
  • #festadelpesce – se vieni alla Festa nei weekend 8/9 e 15/16 giugno, divertiti, mangia il fritto, scatta tante foto e taggale come indicato!
  • #igerstoscana – terra madre di cotanta bontà fritta.

E per finire gli altri hashtag molto graditi da noi sono #igerslivorno e #igersitalia.

Noi abbiamo già l’acquolina in bocca e le posate in tasca, non vediamo l’ora di posare i nostri smartphone e passare all’azione con un bel piatto di frittura appena servita.

Buon appetito… ops… buon challenge!

😀

Tagged: