Il Festival di Sanremo visto con gli occhi di un Iger

Immagine del Teatro Ariston di Sanremo
Sanremo, Teatro Ariston. Foto @silviomassolo
Immagine del Teatro Ariston di Sanremo
Sanremo, Teatro Ariston. Foto @silviomassolo

Inizia questa sera la 64a edizione del Festival di Sanremo. Una kermesse che da sempre trasforma la piccola cittadina ligure in una località mondana di primo piano. Una trasformazione visibile a occhio nudo, che abbiamo deciso di documentare sul neonato account @Igers_Liguria.

Il Festival della Canzone Italiana ci viene mostrato da sempre attraverso il solo obiettivo della RAI. Ci sono i VIP, i bei vestiti, la musica, lustrini, fotografi, giovani promesse.

Ma noi sappiamo che c’è di più. Ci sono le famiglie che accompagnano i propri ragazzi a fare le audizioni, ci sono i sanremesi e c’è una città che cambia. Abbiamo dunque deciso di mandare un Iger a documentare questa trasformazione e a mostrarci quale impatto questo evento abbia su Sanremo e i sanremesi.

Da oggi, il fotografo Silvio Massolo (@silviomassolo) della community @Igers_Savona si trasferisce a Sanremo per guardare con gli occhi di un Iger il divenire della città.

Immagine del Teatro Ariston di Sanremo
Teatro Ariston di Sanremo, 2014. Foto @clindina

Le sue immagini, che saranno pubbilcate sull’account @Igers_Liguria con tag #igersasanremo, documenteranno la gente (sia le persone di Sanremo che si preparano ad accogliere i VIP, sia i personaggi famosi che sarà possibile scovare per le strade), la città e il suo skyline, i colori di fiori e luci della città in festa e la notte sanremese, fatta di musica e contrasti.

Seguite il nostro Sanremo su @Igers_Liguria e se volete contribuire ad arricchire la nostra gallery, ricordate di usare l’hashtag #igersasanremo.

In chiusura di kermesse raccoglieremo il meglio dell’evento in un post dedicato.

 

 

Tagged: