Il multi account Instagram: 6tag per Windows Phone

6tag

 

Da alcuni mesi mi diverto a fare foto con un Nokia Lumia 1020 e oltre alla potente fotocamera, ho da subito apprezzato la possibilità di gestire più account Instagram, grazie alla app gratuita 6tag (disponibile in versione Beta su Windows Phone).

Cosa si può (o non si può) fare con 6tag

Ecco le funzionalità aggiuntive rispetto all’app nativa di Instagram:

Foto più grandi (anche grazie all’ampio e luminoso schermo Lumia).

Multi account (ovvero la possibilità di gestire più account Instagram dalla stessa app, in modo veloce e intuitivo, come con Twitter).

Cerca nelle vicinanze: la geolocalizzazione segnala foto e utenti vicini, in un raggio compreso tra 1 mt e 4 km e li visualizza anche su mappa.

Visualizzazione dei tuoi like, ovvero mostra le immagini in cui avete messo il vostro cuoricino.

Advertising removibile. 6tag ha previsto la pubblicità che può essere eliminata comprando l’app Remove Ads a 1,29 €.

Non si possono caricare video presenti nello smartphone (si possono solo girare live).

Concludendo, credo che questa sia una bella svolta per chi usa Instagram per lavoro. Ora Windows Phone dovrà lavorare sulle app per editing portandole quanto prima sui propri device (a oggi per esempio per Nokia ci sono solo Nokia Creative Studio o Color Pop, e in generale si è puntato molto sulla camera e le sue possibilità di zoom e di settaggio in fase di scatto, che sono oggettivamente notevoli). Fatto questo ulteriore passo verso la post produzione, credo per la fotografia mobile ci sarà un grosso cambiamento e una possibile diminuzione dell’uso di device iOS, che a oggi sono ancora i preferiti di molti mobile photographer, anche internazionali.

Tagged: