Il Piemonte ospiterà l’IgersMeet Nazionale e l’Assemblea Nazionale IgersItalia 2021 che quest’anno giunge alla sua nona edizione.
Da venerdì 24 a domenica 26 settembre, accolti dalla community igers del Piemonte, grazie al prezioso supporto di Visit LMR e Regione Piemonte, il network nazionale IgersItalia, si incontrerà nelle Langhe, nel Roero e nel Monferrato per scoprire e raccontare le bellezze storico-artistiche e culturali di una delle regioni più belle e suggestive d’Italia. Famosa in tutto il mondo per le colline e vitigni che disegnano un paesaggio dolce e ondulato è apprezzata per il suo patrimonio eno-gastronomico grazie a pregiati vini come il barolo, il nebbiolo, il dolcetto o il barbera, solo per citarne alcuni. Territorio del tartufo, di borghi e castelli centenari e di numerosi siti patrimonio dell’UNESCO.
IL PROGRAMMA
Le attività saranno distribuite nel corso del weekend, suddivise quindi in tre giornate.
Venerdì 24 settembre avrà luogo la tradizionale assemblea riservata ai soci ad Alba, al Pala Alba Capitale.
La giornata di sabato 25 settembre sarà dedicata alla scoperta del territorio con sette differenti tour, per esplorare a 360 gradi gli splendidi territori delle Langhe, del Roero e del Monferrato che gli igers, provenienti da tutta Italia, racconteranno attraverso uno storytelling fotografico su Instagram. Tra le destinazioni dei tour scelte per le attività di storytelling territoriale:
- Da Barolo a Barbaresco
- Barbera d’Asti, una terra un vino
- Rocche del Roero: la natura si racconta
- Destinazione Bormida: su e giù per l’Alta Langa
- Di chiocciola in chiocciola
- Dal fascino del Romanico all’avventura della ricerca del Tartufo Bianco d’Alba
- Moscato: sopra, sotto, dentro
La mattina di domenica 26 settembre sarà interamente dedicata al canonico IgersMeet Nazionale IgersItalia, in giro per le strade e le meraviglie di Asti tutta da fotografare.
L’evento sarà aperto a tutti.
PROMOZIONE TERRITORIALE, TURISTICA E CULTURALE ATTRAVERSO L’IGERSMEET
L’ IgersMeet e lAssemblea IgersItalia costituiscono da anni un fondamentale appuntamento finalizzato alla promozione territoriale, turistica e culturale per realtà locali, regionali ed enti turistici italiani con cui sviluppare progetti di valorizzazione e rilancio del territorio e della cultura attraverso attività di social media marketing e influencer marketing. Scopri gli eventi precedenti.
Tutte le attività saranno svolte tenendo conto e rispettando le regole di sicurezza e di distanziamento sociale.