Servizio a cura di Claudia Nicolamarino (@igersbat)
La community di @igersbat in questi giorni compie il suo primo anno di vita ed è felice di spegnere la sua prima candelina con tutti gli appassionati del territorio e di mobile photography della provincia con un bellissimo instawalk presso le saline di Margherita di Savoia.
Le saline di Margherita con i loro circa 4000 ettari sono tra le più estese d’Europa e la Zona Umida che si estende tra il litorale di Margherita di Savoia, Trinitapoli e Manfredonia, diventata Riserva Naturale dello Stato nel 1977, è la più grande dell’Italia centro-meridionale, oltre che il maggior snodo di svernamento di più di cento specie di uccelli.
Vi aspettiamo per fotografare e passeggiare insieme tra le gigantesche montagne di sale, le dune sabbiose e le acque salmastre dal tipico colore rosato.
L’appuntamento è domenica 14 maggio alle ore 09.30 presso il Centro Visite Cea – Salina Margherita di Savoia (BT) in Via Africa Orientale, 50.
La passeggiata a cura di guide locali, in collaborazione con Legambiente di Margherita di Savoia, durerà circa 3 ore e si articolerà in un suggestivo percorso che si snoderà lungo le saline con le sue vasche salanti e zone evaporanti, nonché attraverso la zona umida dove sarà possibile osservare alcune specie faunistiche tipiche, come il Fenicottero rosa o il Cavaliere d’Italia.
É necessario essere automuniti per il raggiungimento dei luoghi d’ interesse nelle due diverse tappe previste. Si consiglia abbigliamento comodo.
Siate puntuali, preparate i vostri smartphone e affrettatevi, i posti sono limitati!
Per i dettagli e l’iscrizione clicca qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scoprilesaline-34425806514.
Condividete il vs instawalk con noi attraverso gli hashtag ufficiali:
#igersbat #scoprilesaline #visitasalinamds #salinamargheritadisavoia