Il primo instameet con Instagramers Padova

instameet_igerspadova

Servizio a cura di: Carlotta Giora (@igerspadova)

 

Un Prato senza erba, un Santo senza nome ed un Caffè senza porte

Riprendendo il famoso detto, la nuova community di Igerspadova organizza il suo primo Instameet, sabato 4 luglio, per scoprire i luoghi simbolo della città patavina.

Il gruppo IgersPadova e tutti gli instagramers partecipanti partiranno, alle ore 15.00, da Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa e il primo senza del tour, per poi salire le scale della neogotica Loggia Amulea, aperta in esclusiva per la community.

La seconda tappa dell’Instameet coinvolgerà il secondo senza del detto, la Basilica del Santo: tra chiostri e architetture suggestive gli instagramers si immergeranno nella maestosità di uno dei luoghi di culto più visitati al mondo.

Oltre che i luoghi protagonisti del detto, i partecipanti avranno il piacere di vivere le tre piazze principali della città, delle Erbe, dei Signori e della Frutta, durante il “sacro” momento dello spritz: un’istituzione per i padovani.

La giornata si concluderà nello storico locale del Pedrocchi, l’ultimo senza del detto, definito da Stendhal il migliore Caffè d’Italia.

Qui gli instagramers avranno l’occasione di salire sulla Terrazza Rossini, dove godranno oltre che di una vista sulla città al tramonto, anche di un ricco aperitivo.

L’evento è organizzato con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti una giornata per conoscere altri appassionati di fotografia mobile, scoprire luoghi inediti e promuovere il territorio.

Gli instagramers saranno accompagnati per tutta la durata dell’evento da due guide di ASCOM Padova, che li porteranno alla scoperta della città.

Gli hashtag da utilizzare saranno: #lacittàdeitresenza #igerspadova,

Ogni luogo visitato avrà un hashtag dedicato e, in ordine, verranno utilizzati: #ilpratosenzaerba, #ilsantosenzanome, #ilcaffèsenzaporte.

Per info e registrazioni: http://instameet-padova.eventbrite.it

Tagged: