Locali

Il Taormina Film Fest festeggia 60 anni su Instagram

foto (11)Servizio a cura di Dario Cortimiglia (@igers_messina)

Per il terzo anno consecutivo sotto la guida di Mario Sesti e di Tiziana Rocca, il Taormina Film Fest 2014 si svolgerà dal 14 al 21 giugno portando avanti la propria filosofia vincente “eduglam” (education+glamour): grande cinema al Teatro Antico di Taormina, Masterclass e Campus per i giovani, Fright&Fun/Brividi e Risate (la sezione che propone da tutto il mondo commedie, thriller e horror), Webserie, Focus Russo e Argentino, il cinema dei filmmaker siciliani.

Quest’anno il Festival compie 60 anni. Un traguardo importante che viene festeggiato nel segno delle Donne. Muse di questa edizione sono Claudia Cardinale, Bo Derek, Melanie Griffith, Eva Longoria, Carmen Maura e Paz Vega. Accanto a loro tante altre donne icone del cinema e della cultura italiana come Cristiana Capotondi, Marina Cicogna, Paola Cortellesi, Kim Feenstra, Isabella Ferrari, Vanessa Hessler, Francesca Lo Schiavo, Margareth Madè, Vittoria Puccini, Valeria Solarino, Franca Sozzani, Barbara Tabita, Annamaria Tarantola. Ma l’elenco delle star attese alla kermesse cinematografica siciliana prosegue con Ben Stiller, Matt Dillon, Pamela Anderson, John Turturro, Ficarra e Picone, Remo Girone, Antonello Venditti, Dante Ferretti, Raoul Bova e molti altri ancora.

Per i 60 anni del Festival e con un parterre di vip del genere poteva mancare @igers_messina? Ovviamente no! Grazie alla gentile collaborazione del Festival seguiremo per voi e con voi il Taormina Film Fest 2014 portandovi dentro la magia di una kermesse unica al mondo che si svolge nello splendido scenario di Taormina. E abbiamo pensato anche a un challenge per portarvi dentro al Teatro Antico nella serata finale del Festival!

Dal 14 al 21 giugno scatta la tua foto a tema “LUOGHI DA CINEMA”: uno scorcio, una via, un paesaggio, un tramonto… Immortala un luogo che ti evoca l’immagine di un film, un posto particolare che sembra perfetto per ambientare una storia, immagina ciò che ti circonda come se facesse parte di una sceneggiatura.

Carica la tua foto su Instagram e usa gli hashtag #TAOFF60 e #IGERSMESSINA (si può partecipare con foto inedite o già caricate su Instragam). L’autore della migliore fotografia si aggiudica due biglietti in platea (sì, avete letto bene, in platea!) per la serata finale del Taormina Film Fest 2014 al Teatro Antico di Taormina.

#TAOFF60 e #igersmessina saranno anche gli hashtag ufficiali che utilizzeremo per raccontare il Festival. Quindi, fate lo stesso anche voi per raccontarci il Festival dal vostro punto di vista! Ogni giorno riposteremo le migliori fotografie del Taormina Film Fest 2014.

Buone foto e buon cinema a tutti, Igers!

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...