Il team di IgersMilano incontra il circolo fotografico “Le Betulle”

Cosa succede quando la fotografia amatoriale entra nel mondo di Instagram? È quello che hanno avuto modo di scoprire gli Igers milanesi con l’iniziativa “Le Betulle”. Entrando in contatto con uno degli storici circoli fotografici milanesi: i soci del circolo Le Betulle e il team di IgersMilano (@igersmilano @andykate) hanno indetto un challenge che ha avuto nella città di Milano il suo protagonista.

Tutti gli utenti sono stati invitati a taggare le proprie foto “milanesi” con gli hashtag #igersmilano e #lebetulle.
Sono state pubblicate più di 750 foto in poco più di due settimane. L’evento ha avuto il suo clou il 13 febbraio quando i due gruppi si sono incontrati presso la sede del circolo di Via Palestrina. E’ stata l’occasione giusta per vedere le bellissime foto scattate dai soci del circolo e le foto della community. Si è trattato di un incontro/confronto in cui si è parlato di filtri, di uso del telefonino piuttosto che delle reflex e di inquadrature. La serata è stata anche l’occasione per decretare la migliore foto del challenge. A vincere è stata @Guapaloca, che con la sua tutta particolare visione di Milano si è aggiudicata il premio: una bellissima Canon analogica.
L’incontro non si è concluso il 13, infatti il giorno dopo i fotografi del circolo hanno creato un apposito account del circolo (@lebetulle). C’è da scommettere che ci sarà presto un nuovo evento!


Tagged:
About the Author

Consulente che si occupa di progetti digitali dal 2000 e ha lavorato con oltre 200 aziende e agenzie. Dal 2007 ha una sua piattaforma, thesmartraveller.it, dove racconta le sue tre grandi passioni: l'abbigliamento tecnico, i gadget tecnologici e i viaggi con solo bagaglio a mano. È segretario e co-fondatore dell'Associazione Igersitalia. Viaggiatore infaticabile e appassionato runner, lo trovate solo sul cellulare (inutile chiamarlo su un numero fisso) da cui vi risponderà, ovunque egli sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *