News

#ilmareovunque: 16.000 foto e un instantbook

Il 28 aprile si è concluso il nostro challenge #ilmareovunque organizzato in collaborazione con Bluewago, il portale per le vacanze al mare in tutte le sue declinazioni ma anche la community di appassionati ed esperti che ogni giorno consiglia le migliori esperienze da vivere sulle coste italiane.

Vogliamo condividere con voi alcuni risultati relativi a questo progetto, senza nascondervi che ci hanno veramente sorpreso. Partiamo proprio dal numero di foto partecipanti: alla data di conclusione del challenge, avevamo ampiamente superato quota 16.000! Un successo davvero straordinario che testimonia quanto gli instagramers – dal nord al sud dello Stivale – amino raccontare il mare e condividere attraverso uno scatto le infinite emozioni che sa regalare.

#ilmareovunque non ha però esaurito il suo richiamo evocativo con la conclusione del challenge, e infatti continua a essere ampiamente utilizzato su Instagram (ad oggi, le foto con questo hashtag sono oltre 18 mila): è diventato quindi un vero e proprio “love-tag”, che in moltissimi ormai aggiungono spontaneamente alle loro immagini raffiguranti il mare in tutte le sue sfumature.

In base ai dati forniti da IQUII, le immagini taggate #ilmareovunque hanno permesso di raggiungere un vastissimo pubblico, stimato potenzialmente in oltre 24 milioni di persone in tutto il mondo: la visibilità dei nostri stupendi paesaggi costieri, già “apprezzati” da oltre 1,8 milioni di persone (questo il numero di like complessivi al 28 aprile) è stata quindi davvero notevole, e non possiamo che esserne doppiamente felici.

 

Volete sapere quali sono le regioni e le location più fotografate in questo challenge?

Eccole, nell’ordine:

  • Puglia (Lungomare di Bari, Polignano a mare, Gallipoli, Brindisi)
  • Marche (Spiaggia del Passetto, Numana, Sirolo e in generale la Riviera del Conero)
  • Sicilia (Scala dei Turchi di Agrigento, Messina, Mondello)
  • Campania (Castel dell’Ovo a Napoli)
  • Sardegna (Punta Molentis e Porto di Cagliari, Castelsardo, Poetto)
  • Toscana (Terrazza Mascagni a Livorno)
  • Friuli Venezia Giulia (Lignano Pineta e Trieste)

 

Non a caso, anche la foto di @nunziacillo – che il team di Bluewago ha selezionato come immagine “vincitrice” e che potete vedere nella cover di questo post – è stata scattata in Puglia, e ci mostra un bellissimo scorcio delle Isole Tremiti (Foggia).
Ma la foto di Nunzia, come sapete, non è l’unica ad essere stata scelta da Bluewago: vi lasciamo quindi scoprire le altre 49 (non più 29, come previsto inizialmente) che fanno parte dell’instantbook #ilmareovunque, scaricabile liberamente a questo link.

Se anche voi avete una grande passione per il mare e amate raccontarne storie e sfumature con foto, video o post, unitevi alla community di Bluewago e contribuite a far conoscere le vostre coste, i litorali e l’entroterra come solo un local expert sa fare.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...