In Sardegna #aperimpariamoInstagram

Tra le iniziative in programma per il 2016, le community Igers della Sardegna propongono anche un ciclo di incontri di approfondimento gratuiti sulle potenzialità di Instagram. Un’occasione di confronto, e scambio di informazioni, tra gli admin e tutti gli appassionati del social network fotografico più famoso al mondo.

L’idea non è certo quella di mettersi in cattedra, tutt’altro! Si tratta di appuntamenti a cadenza mensile, della durata di un’ora o poco più, molto informali, come quando un gruppo di amici si ritrova a sorseggiare un aperitivo e scambiare due chiacchiere su un argomento che li appassiona.

Si è pensato a una sorta di calendario tematico che andrà dai quesiti più semplici come:

– quali sono i passaggi da seguire per pubblicare correttamente una fotografia o un video?
– perché è importante scrivere una didascalia accattivante?
– quali sono gli hashtag più adatti per avere maggiore visibilità?
– come usare tag e i geotag?
– perché è importante avere un progetto fotografico originale?

Fino ad arrivare ad argomenti più ‘complessi’ come quelli legati alle app da usare a supporto di altre azioni: da quelle per l’editing a quelle per fare repost o per inserire delle scritte ecc. ma anche come fotografare il cibo o altri soggetti. E naturalmente accoglieremo suggerimenti su altri argomenti da chi vorrà proporli e proporsi per illustrarli.

Incontri pensati per tutti insomma, a cominciare dai neofiti, ma limitati a un NUMERO MASSIMO di 10 PARTECIPANTI per garantire uno svolgimento ottimale in un ambiente comune come può essere quello di un bar.
Il 1° appuntamento è fissato dalla community di @igers_cagliari per il 17 febbraio alle ore 18.30 presso il Circolo Eutropia di Via Napoli 62 a Cagliari con il quale si è concordato un aperitivo a 5 euro.

Il 2° appuntamento con @igers_sassari è fissato per il 5 marzo alle 18.00 presso il Micro cafè in Vicolo Sisini 4 a Sassari.

Il 3° si terrà a Nuoro il 12 marzo presso il Monti blu in Piazza Sebastiano Satta

.

Vi aspettiamo!

Tagged:
About the Author

Per lavoro usa i Social Network, organizza eventi e promuove il turismo in Sardegna. Unendo a queste passioni anche quella per la fotografia, nell'aprile del 2012 fonda il gruppo Instagramers Sardegna (@Igers_Sardegna) e successivamente Instagramers Cagliari (@Igers_Cagliari), Instagramers Sassari (@Igers_Sassari), Instagramers Nuoro (@Igers.Nuoro) e Instagramers Oristano (@IgersOristano). È socio fondatore e membro del consiglio direttivo dell'Associazione Instagramers Italia e del ​gruppo di lavoro che coordina le attività dedicate alla comunicazione e alla formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *