Instacycling e challenge con IgersBologna e Social Factor

instacycling
instacycling_02
Servizio a cura di Viviana Mastrippolito (@igersbologna)
Siete pronti a pedalare tra le linee dello stile?!
Torna a Bologna Frontier -The Line of Style, un progetto del comune di Bologna curato da Fabiola Naldi e Claudio Musso che con la collaborazione della Regione Emilia Romagna intende valorizzare il writing e la street art.
Da luglio a settembre le facciate di alcuni edifici di Bologna prenderanno nuova forma e nuovo colore, grazie all’estro e alla fantasia di 6 artisti provenienti da tutto il mondo. Il francese Lokiss, lo statunitense Poesia, il polacco Seikon, la spagnola Nuria e gli italiani Rae Martini e Peeta lavoreranno in superfici che i curatori hanno diviso in due sezioni:  “walls” e “boxes”.
La sezione FRONTIER Walls, dedicata alle facciate di grandi dimensioni collocate nell’area esterna ai viali, comprende tre edifici di proprietà comunale a gestione ACER e la parete di un edificio scolastico.
La sezione FRONTIER boxes è una delle novità di quest’anno, gli artisti avranno la possibilità di disegnare anche all’interno del centro storico, su due piccoli edifici a forma cubica (boxes) del Gruppo HERA collocati all’ingresso della Manifattura delle Arti.
Siete pronti a seguire il work in progress degli artisti? Preparate lo smartphone e salite in sella alla vostra bicicletta: Instagramers Bologna e Social Factor e l’associazione Salva i Ciclisti Bologna vi aspettano venerdì 18 luglio per pedalare tra le linee dello stile e per vivere insieme questa colorata esperienza.
Il ritrovo sarà alle ore 18 con partenza alle 18.30 da Largo Caduti del Lavoro (all’ingresso della Manifattura delle Arti, tra via Marconi e via Azzo Gardino).
Durante la pedalata del 18 verrà attivato un challenge fotografico: taggando le foto dei graffiti (dal 18 Luglio fino al 30 di Settembre) con #insta_frontierBo e #frontierBo gli autori dei tre scatti più belli verranno premiati con il libro della scorsa edizione di Frontier!
Le foto più belle taggate #insta_frontierBo e #frontierBo saranno poi selezionate per una mostra che verrà allestita e inaugurata presso la sede di Social Factor a Ottobre 2014.
Potete registrarvi all’evento da qui: http://instafrontierbo.eventbrite.com
Per saperne di più e conoscere tutte le tappe degli artisti potete visitare il sito: http://frontier.bo.it/
Tagged: