Raccontare Viterbo, valorizzare il centro storico e dare spazio alla propria creatività. Il tutto con un click e un cellulare.

Se sei un appassionato di fotografia e Instagram è la tua seconda casa, allora questo evento di Medioera è  fatto apposta  per te. Un pomeriggio dedicato e un challenge organizzato dal gruppo IgersViterbo (appena nato) parte di Instagramers Italia, la community italiana degli appassionati di Instagram, app dell’anno 2011 su iTunes Store.

Il nome dell’iniziativa? “Instawalk”, tra Piazza del Plebiscito e Palazzo dei Papi.

Il 21 luglio alle 18.30 con partenza da Palazzo dei Priori.

L’obiettivo? Fotografare patrimoni, architetture e non solo, passeggiando per le vie del centro accompagnati da una guida che ne illustrerà le bellezze. L’attrezzatura richiesta? uno smartphone.

E alla fine una giuria di medioeristi sceglierà tre vincitori per tre fantastici premi.

Partecipare è semplice:

  1. all’ instawalk possono partecipare tutti, in maniera gratuita
  2. le foto possono essere scattate solo ed esclusivamente con uno smartphone (senza limiti di marca e/o modello) e caricate attraverso l’app Instagram entro e non oltre la durata del percorso guidato
  3. tutte le foto scattate durante la passeggiata, per partecipare alla assegnazione dei premi, debbono essere caricate su Instagram con #instawalkmedioera 
  4. la giuria selezionerà le tre foto ritenute migliori e assegnerà i premi messi a disposizione dall’organizzazione.

Il percorso: Piazza del Plebiscito, Piazza delle Erbe/Corso Italia, Via San Lorenzo, Piazza San Lorenzo, Via del Ginnasio, Via del Cimitero, Piazza della Morte, Piazza San Carluccio, Via San Pellegrino, Piazza San Pellegrino, Via Cardinal La Fontaine, Piazza Santa Maria Nuova, Piazza del Gesù.

Insomma, Viterbo come non l’avete mai vista, la città dei Papi da valorizzare, promuovere e far conoscere a tutti.

Tutto questo è Medioera, il Festival della Cultura digitale, Piazza del Gesù (Viterbo) dal 16 al 21 luglio.

Qui tutte le info del Festival  http://www.medioera.it/

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...