Instagramers Bari instareporter per la cena in bianco

Bari bianca_igersbari

Bari bianca_igersbari

Dopo le esperienze di Parigi e Torino, anche a Bari si è tenuta la Cena in Bianco, manifestazione a cavallo tra flashmob e spettacolo per il quale si sono dati appuntamento circa 1800 partecipanti che, rigorosamente in total white, hanno cenato insieme e condiviso uno degli spazi più cari ai baresi: il sagrato della basilica di San Nicola.

a cura di @_54r4_ e @markettoz

Instagramers Bari ha partecipato a questo evento come instareporter e condiviso i suoi scatti su Instagram, Facebook e Twitter ed altrettanto ha fatto la community barese taggando i suoi scatti con l’hashtag #baribianca e #igersbari sottolineando la magia e la convivialità della speciale notte barese e raccogliendo più di 200 foto in pochissime ore.

“Vestiti di bianco, inizialmente con un po’ di imbarazzo, ci siamo mossi per le vie di Bari vecchia con tutto l’occorrente: tavolo, sedie, ceste con vivande e l’occorrente per la tavola e ovviamente smartphone alla mano per documentare subito l’arrivo nella zona di S. Nicola.”

La cena ha avuto inizio con lo sventolio dei tovaglioli bianchi ed ognuno ha condiviso le proprie portate con i vicini di tavolo nel pieno spirito  della serata.

Un punto di merito a Bari che ha vissuto un momento cittadino di festa con civiltà, ordine, eleganza e pulizia. Alle 24, infatti, la città è tornata come prima e tutti si sono portati dentro un pezzo della “Bari Bianca” nel cuore.

Tagged: