Instagram Challenge: Du Du Du in cerca di guai

DUDUDU_igersFVGBuongiorno igers!
Oggi vi presentiamo il primo challenge friulano che si svolgerà offline attraverso la vostra partecipazione nella fase finale delle votazioni. Volete saperne di più? Andiamo con ordine…

Il Servizio Giovani della Comunità Montana del Friuli Occidentale e l’Associazione L.A.G.O. – Laboratori Arti Giochi e Oltre inaugurano venerdì 22 febbraio a Villa Savorgnan di Lestans (Pn) una mostra collettiva di giovani artisti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al concorso nazionale d’arte pittorica Du Du Du – in cerca di guai, nell’ambito del progetto I love art.
Gli artisti dai 18 ai 35 anni che hanno partecipato sono un centinaio e in occasione dell’inaugurazione avverrà anche la proclamazione dei vincitori.
Il concorso aveva come tema la donna e tale scelta nasceva dalla forte volontà di valorizzare la realtà femminile da parte dell’Associazione LAGO, che è composta quasi esclusivamente da donne.
Qual è per i giovani l’immagine della donna d’oggi? Quali le figure femminili che ci circondano e ci coinvolgono? Attraverso i colori e l’arte i giovani artisti hanno potuto  esprimere liberamente la loro visione.
Per l’occasione siamo stati coinvolti anche noi igers per organizzare un challenge parallelo, aperto a tutte le età, legato sempre al tema della donna, ma con un altro mezzo, il nostro mezzo: un’occasione per  ampliare la nostra visione sulla condizione femminile nel mondo moderno attraverso l’iphoneography e la mobile photography.

Come si svolgerà? In due fasi.

Fase 1.
Che siate uomini, donne, giovani o meno giovani, dal 7 al 16 febbraio 2013 scattate una o più fotografie legate al mondo femminile.
Caricatele sul vostro profilo instagram aggiungendo gli hashtag #dududu_fvg e #igersfvg entro e non oltre le ore 12.00 del 16 febbraio 2013.

Fase 2.
Il team @igersfvg e uno o più membri designati dall’Associazione LAGO sceglieranno 15 fotografie finaliste, che saranno stampate grazie alla App #printup di PhotoSì @photosi_printup e verranno messe in esposizione assieme alla Mostra Collettiva “Du Du DU – in cerca di guai”.
Il giorno 8 marzo 2013 alle 17.00, in occasione della presentazione dell’ultima opera del fumettista Paolo Cossi Profili di donna, tutti i presenti che lo desiderano potranno partecipare alla votazione live della foto preferita, attraverso dei post-it, con la supervisione attenta dal team @igersfvg.

Al termine delle votazioni le due foto che risulteranno essere le più gradite dai presenti, potranno aggiudicarsi un riconoscimento:

  • 1° premio: i-tunes card da 25,00 euro
  • 2° premio: i-tunes card da 15,00 euro

Le foto oggetto del contest resteranno in esposizione durante tutta la durata della mostra, nei seguenti orari di apertura:
sabato 23 e domenica 24 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00;
venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00;
venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Coraggio igers uomini e donne di ogni età: qual è la vostra idea di femminilità?

Tagged: