Fiesta Global Instagram

Locali

Instagram Challenge: Fiesta Globàl, il festival delle arti globali

Fiesta Global Instagram

Fiesta Global Instagram Challenge

Il progetto Fiesta Globàl consiste in un Festival multiculturale dedicato alle più svariate forme artistiche e si terrà nel suggestivo borgo di Montefabbri in Provincia di Pesaro Urbino il 25, 26 e 27 Luglio 2014.

A cura di Donatello Trisolino (@IgersMacerata)

Il progetto

Il festival, giunto alla sua XI edizione, si è consolidato tra gli appuntamenti fissi della programmazione estiva provinciale. Grazie all’impegno dell’Associazione Tribaleggs e al prezioso ausilio del Comune di Colbordolo, Fiesta Globàl sta riscuotendo sempre più successo sia in termini di presenze (circa 8.000 a edizione) che per gli importanti riconoscimenti ottenuti, come i patrocini e cofinanziamenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI nell’ambito del volontariato giovanile (edizioni 2011 e 2012).

Anche quest’anno il piccolo e stupendo borgo di Montefabbri si animerà per un fine settimana delle note e dei colori delle culture più lontane, creando una piccola finestra sul mondo attraverso il linguaggio della musica, del teatro di strada, della pittura e dell’arte in generale. Nelle vie e nelle piazzette del borgo si alterneranno band musicali, artisti di strada, giocolieri, burattinai, spettacoli di fuoco, deejay set… anche di livello internazionale.

Il challenge

Fotografa ciò che ti colpisce di più durante i primi due giorni del festival e condividi le tue foto su Instagram con l’hashtag #fiestaglobal #igerspu e #igersmarche. Domenica 27 luglio alle 19 una giuria selezionerà le foto più belle, che saranno stampate ed esposte nelle prossime edizioni di Fiesta Globàl. La migliore in assoluto riceverà, durante la serata, un magnifico riconoscimento!

Il programma

Il programma completo è disponibile all’indirizzo sul sito di Fiesta Globàl. Si terranno inoltre laboratori e mostre e saranno presenti espositori artigianali nel mercatino lungo le mura. Ingresso sempre gratuito!

Parte degli introiti di Fiesta Globàl sarà destinata alle attività della nuova campagna sociale dell’associazione Tribaleggs Think Globàl Act Locàl, per l’acquisto di materiale ludico e didattico delle scuole del territorio.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...