Instagram compie 10 anni: ecco alcune simpatiche novità da scoprire

instagram 10 anni

Instagram è stata lanciata esattamente 10 anni fa: l’app per la condivisione di foto è arrivata per la prima volta su App Store il 6 ottobre 2010, pochi mesi dopo il rilascio di iPhone 4. Per festeggiare i 10 anni, Instagram ha aggiunto un “easter egg“, una funzione scherzosa che consente di cambiare la sua icona nella schermata iniziale. La funzione celebrativa è stata anticipata da questo tweet di Instagram.

Le icone disponibili includono i classici design della fotocamera in stile Polaroid che sono stati utilizzati per più di cinque anni. Ci sono anche variazioni a tema sul logo attuale, inclusi i colori dell’arcobaleno Pride e le opzioni monocromatiche. L’aggiornamento dell’app include anche un’altra funzionalità: una mappa privata e un archivio delle tue storie degli ultimi tre anni.

Per accedere alle nuove icone, vai nelle impostazioni all’interno dell’app e fai un lungo scorrimento verso il basso sullo schermo per rivelare alcune emoji. Dopo aver fatto scorrere il dito verso il basso abbastanza lontano, le icone verranno sbloccate e vedrai un messaggio da Instagram.
Il video sotto vi mostra come funziona

Sembra che queste nuove funzioni siano ancora in fase di lancio: possono funzionare solo su alcuni telefoni (iPhone), ma stanno arrivando anche su quelli con sistema Andorid.

Le icone, probabilmente, saranno disponibili solo durante il mese di ottobre. Il messaggio di Instagram recita: “questo mese ti invitiamo a cambiare l’icona della tua app con la tua preferita“, quindi aggiungiamo non affezionatevi troppo.

Se non dovesse risultarvi, provate ad aggiornare l’app, infatti queste novità arrivano con un piccolo aggiornamento rilasciato di recente.

Vi piace questa nuova funzione? Ditemelo nei commenti.

Tagged: