Con Instagram desktop ora si possono pubblicare post e video IGTV

pubblicare-instagram-desktop

Possiamo ufficialmente dire addio a software di terzi e metodi che simulavano la connessione da smartphone per caricare foto su Instagram da Pc. Facebook Inc sta rilasciando in questi giorni la nuova funzionalità di Creator Studio, programma già utilizzato per programmare e analizzare i post Facebook, che permetterà di inserire post e video da desktop. La funzionalità sarà attiva anche per i contenuti della IGTV. A restare fuori da questa funzione sono, invece, il caricamento delle stories, l’uso di filtri ed adesivi che rimangono fruibili solo da mobile.  

Ad oggi la funzione è ancora in fase di roll out, quindi potrebbe non essere disponibile per tutti gli account. Per accedere a questa nuova opzione del social basta avere un profilo aziendale, accedere alla pagina Facebook collegata e da qui andare su Creator Studio. Sarà sufficiente cliccare sull’icona di Instagram situata in alto al centro e collegare l’account Instagram. Questa funzione viene eseguita anche in funzione dei ruoli della pagina Facebook, ciò vuol dire che gli amministratori e gli editor del profilo Facebook possono caricare contenuti sul profilo Instagram da desktop

Un’innovazione che era stata sollecitata dai publisher di tutto il mondo e che punta ad una gestione unificata degli account sui social della Facebook Inc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *