Il nostro feed Instagram finalmente visibile anche da web!

instagram feed on web

instagram feed on webDopo aver presentato mesi fa i profile web per gli account ora Instagram introduce la possibilità di visualizzare anche gli home feed direttamente dai nostri computer.

Una novità importante sulla carta ma che di fatto non rivoluziona ancora l’esperienza utente. Possiamo adesso seminare like e commenti direttamente dal web senza obbligatoriamente farlo via applicazione. Ma il tutto con delle limitazione.

Al momento infatti non è possibile ad esempio navigare tra i tag (che non sono linkabili), cosa che limita di molto la fruibilità del servizio rispetto a ciò che è possibile fare direttamente grazie all’applicazione o grazie ad altri web browser come Followgram ad esempio, dove da poco sono state addirittura introdotte le statistiche relative alle interazioni e all’utilizzo di filtri e hashtag. Inoltre non è ovviamente possibile caricare le immagini direttamente da postazione fissa. Questa caratteristica rimarrà prerogativa esclusiva degli smartphones.

Si tratta come detto però di un passo avanti che probabilmente permetterà presto di chiarire molti dubbi sul futuro di questa applicazione dopo le controversie legate ai nuovi termini di servizio e a futuri spazi destinati all’advertising.

Appena possibile vi aggiorneremo ulteriormente sull’argomento, per il momento vi lasciamo il link alla comunicazione ufficiale sul blog Instagram.

Tagged: