Da poche ore è uscita una nuova versione dell’app Instagram che sembra non abbia introdotto grosse novità. E invece…
Ecco la novità principale: Explore. Addio (o quasi) ai Popular, lo staff Instagram instroduce la funzionalità “Explore” dove vengono mostrate le foto scattate nelle vicinanze, grazie all’interazione con Foursquare, e dove sarà possibile ricercare foto dalla nostra timeline e oltre.
Presto saranno attivati nuovi parametri di ricerca: locale e temporale; quindi sarà possibile cercare tutte le foto scattate un giorno preciso in un certo intervallo orario e in un luogo specificato. Successivamente si potranno cercare foto per filtro, rete di contatti e ricerca per titolo.
Tra le altre funzionalità troviamo la condivisione su Facebook dei like di Instagram, ricerca nella tab Explorer, auto-completamento nella scrittura dei nickname nei nostri contatti, miglioramenti nei commenti e rinnovamento dei profili.
Nei profili sono state modificate le informazioni relative a following e follower quando superano un certo numero. Non più “764…” ma “76k” per gli utenti con migliaia di follower.
Portati in evidenza (finalmente) in basso a destra nella tastiera durante la scrittura di titoli e commenti, i caratteri ‘@’ e ‘#’ utili per le mention e l’inserimento di tag.
Le novità sono disponibili nella app sia per iPhone che Android.