Instagram lancia l’HASHTAG per i brand

uppercase_hashtag_instagram

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Instagram del nuovo algoritmo di gestione degli hashtag (ovvero le foto sotto un determinato tag sono ordinate per data di pubblicazione e non per data di aggiunta del tag) oggi Kevin Systrom & Co. presentano il “super Hashtag”.

Una mossa strategica che il social network della fotografia di San Francisco lancia oggi per permettere alle aziende di avere maggiore visibilità verso i propri follower.

Capiamo insieme di cosa si tratta.

È ormai nota la visibilità che Instagram sta riservando alle aziende che scelgono di promuovere il proprio brand attraverso le immagini, del resto dopo l’acquisizione di Facebook, l’azienda con sede nella Silicon Valley ha bisogno di monetizzare per rientrare dall’investimento fatto.

Da questo bisogno nasce la nuova opportunità, per il momento disponibile solo sui profili verificati (per intenderci quelli con la spunta blu), ovvero la possibilità di avere la propria foto sempre in alto nello stream di un determinato tag semplicemente scrivendolo in maiuscolo (es. #IGERSITALIA).

Per ora solo annunciata, questa nuova funzionalità sarà disponibile da lunedì 6 aprile.

Un bel regalo per i brand che hanno colto l’importanza di questo strumento e la potenza delle immagini per promuoversi.

Staremo a vedere come questa nuova opportunità verrà sfruttata e come i semplici utenti risponderanno alle foto dei brand che risulteranno sempre visibili in alto nelle loro ricerche.

 

[nota: per una migliore fruizione, si consiglia di leggere i tag di questo articolo… vedete niente di anomalo?]

Tagged: