Instagram lancia @Music

@TechCrunch

Non finiscono le novità da parte del nostro social network preferito.

Instagram ha annunciato oggi l’arrivo di @music, una community nella community.

L’idea di creare questa community sembra esser stata suggerita a Instagram dalla presenza di tantissimi musicisti e music star che hanno eletto il social network a spazio preferito per parlare di sé e delle loro attività. Ben un quarto degli account più popolari di Instagram, infatti, appartiene oggi a persone legate al mondo della musica. Un interesse largamente condiviso, che ha quindi spinto Kevin & Co a dedicarsi a questi artisti in modo molto verticale… magari pensando anche di attrarre investimenti pubblicitari dedicati.

Se @music avrà il successo sperato, potrebbe aprire le porte a nuovi account verticali come @Art o @Fashion (e magari qualcuno potrebbe già pensare di impadronirsi di questi account, qualora ancora non esistessero…).

Lo scopo dichiarato della community @music è quello soprattutto di invitare gli appassionati di musica a partecipare non solo lasciando commenti ai post, ma anche in modo attivo registrandosi ad hashtag projects dedicati.

Spazio sarà inoltre dedicato alla segnalazione di account di particolare rilievo, come @questlove, segnalato proprio oggi.

 

Photo credits: @Instagram

Per approfondire, TechCrunch.

Tagged: