Instagram non mostra più i commenti in ordine cronologico

C’è aria di cambiamenti in casa Instagram. Dopo aver visto la prima fase di testing del nuovo servizio di live streaming, arriva direttamente da Iconosquare una interessante segnalazione. Sulla versione “desktop” di Instagram, i commenti non vengono più visualizzati in ordine cronologico ma in ordine sparso.

Una osservazione molto precisa ed accurata del team di Iconosquare che ha notato che in alcuni profili i commenti di utenti con il più alto tasso di engagement e col maggior numero di follower, vengono messi in cima. Le risposte ai commenti invece, sembrano essere penalizzate e tendono ad occupare le ultime posizioni.

Ad ora la modifica sembra essere una esclusiva della versione web-based dato che sull’app ufficiale i commenti appaiono ancora in ordine cronologico.

Non sappiamo ancora se si tratta di una novità o di un esperimento temporaneo di Instagram. Continueremo a monitorare la situazione e vi aggiorneremo.

Tagged:
About the Author

Tech editor full time. Storyteller ed Instagram per passione. Fondatore di @notmypanni e 1/2 di IgersPavia

1 comment

  1. Già hanno voluto cambiare l’icona e personalmente hanno fatto una porcheria. Ora anche questo… Ma almeno ci lasciassero liberi di scegliere! Se uno vuole l’ordine cronologico ok, se uno vuole un elenco diverso disattiva la sequenza temporale. Cosa che a me piace e che preferisco (anche su Facebook sto sempre a rimettere l’ordine in base alle notizie più recenti e non quelle più importanti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *